Pokemon, Shingo Hata disegnerà 2 nuove serie su Coro Coro Comics

Shingo Hata disegnerà ben due nuove serie dedicate ai Pokemon, le quali usciranno sulla rivista Coro Coro Comics.

Il numero di ottobre della rivista di Coro Coro Comics di Shogakukan includerà un prologo in onore di ben due nuove serie a fumetti dedicate ai Pokemon. A quanto parte il disegnatore Shingo Hata si dedicherà ad entrambe le serie le quali dovrebbero, fra l'altro, cominciare la serializzazione sul numero di novembre del magazine, quello in vendita a partire dal 15 ottobre 2014. L'annuncio ricordava poi come questa è la prima volta in assoluto in cui due serie correlate vengono pubblicate fianco a fianco su Coro Coro Comics. Il titolo delle due serie è Pokémon: Omega Ruby Kurenai-ki J?netsu (Crimson Passion) e Pokémon: Alpha Sapphire Ai-ki Eichi (Indigo Wisdom) e seguiranno le vicende di due fratelli di nome Omega e Alpha i quali cercano rispettivamente di catturare Groudon e Kyogre. Il tutto probabilmente collegato all'imminente uscita del nuovo videogioco dei Pokemon per Nintendo 3DS, remake del gioco del 2033 per Game Boy Advance dal titolo Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro.

Qualche informazione sui Pokemon


Pokemon fumetto

I Pokemon nascono come una serie di videogiochi giapponesi. Vennero immessi sul mercato nel 1996 dalla Nintendo, realizzati da Satoshi Tajiri. I protagonisti li conosciamo tutti: sono delle creature immaginarie chiamate Pokemon (W Pikachu) che vengono utilizzate in duelli e devono essere catturati ed allenati dai loro allenatori. Il videogioco fu subito un enorme successo ed ecco che arrivarono ben presto anime, fumetti, film, libri, il gioco di carte collezionabile e tantissimi gadget e pupazzi.

Se vi interessa l'etimologia del nome Pokemon, deriva dalla fusione delle parole Pocket Monsters. Visto che il nome doveva comparire sullo schermo ridotto del Game Boy, ecco che si pensò di accorciare il tutto in Pockemon, con il "ck", cosa che è rimasta nell'anime e nel gioco di carte. Poi però venne eliminata anche la "c" e rimase solo più Pokemon. Qual è il vostro Pokemon preferito?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.