Scuola elementare Sergio Bonelli, a Torrino Mezzocammino una sede dell'istituto scolastico intitolata al celebre artista

Nel quartiere romano di Torrino Mezzocammino nascerà la scuola elementare Sergio Bonelli. Lunedì 15 settembre sarà inaugurata la nuova sede dedicata al grande artista ed editore italiano.

Lunedì 15 settembre, alle ore 9:00, nascerà la Scuola elementare Sergio Bonelli nel quartiere dei fumetti: verranno inaugurate le elementari intitolate al grande artista ed editore Sergio Bonelli nel quartiere romano di Torrino Mezzocammino.

L'evento si svolgerà presso il nuovo plesso scolastico situato in Largo Achille Albacini 16), alla presenza della Dott.ssa Viviana Ranucci (Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Matteo Ricci), di Filippo Cioffi (Presidente del Consiglio di Istituto) e delle famiglie degli alunni che avranno l'onore di animare questa nuova sede della scuola elementare.

Interverranno anche Andrea Santoro (Presidente del Municipio Roma IX), Domenico Durastante (Ass. Politiche Educative del Municipio Roma IX), Ilaria Gatto (Presidente IV Commissione Scuola, Lavoro, Personale, Politiche Giovanili, Sport). Ci sarà anche il vero motore dell'iniziativa: Maurizio Nicastro (Presidente del Consorzio Unitario Torrino Mezzocammino).

Nicastro è un appassionato di fumetti italiani, li ama talmente tanto che ha avuto la possibilità di scolpire i personaggi più importanti nella piazza di Mezzocammino, ribattezzata ormai come la Piazza dei Fumetti. Grazie alla sua parsimonia, ha preso forma la nuova scuola, composta da quindici aule, spazi polifunzionali, palestra e sala mensa. L'istituto è stato inserito in un edificio moderno, senza barriere architettoniche e assai luminoso, un complesso che onora al meglio un eroe dell'editoria italiana come Sergio Bonelli.

In questo modo Mezzocammino si conferma sempre più un posto magico, quasi mistico, dove la Nona Arte viene celebrata 24 su 24, tutti i giorni dell'anno. Oltre alla scuola, il quartiere ha dedicato al mondo dei fumetti parchi, vie e piazze!

Sergio Bonelli è per sempre

bonelli sergio

Gli organizzatori dell'iniziativa hanno voluto intitolare la nuova Scuola Elementare a Sergio Bonelli per dirgli grazie, riconoscendolo ufficialmente e pubblicamente come uno dei padri del fumetto italiano che ha regalato sogni e divertimento ad intere generazioni. Grazie a questo istituto lo spirito di Sergio e la sua fantasia continueranno a vivere tra le mura di una scuola per influenzare tutte le generazioni che verranno.

Per altre informazioni sulla Scuola Elementare Sergio Bonelli cliccate qui.

Nel video in appendice: La Piazza dei Fumetti al Torrino Mezzocammino intitolata a Andrea Pazienza.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.