Lucca Comics & Games 2014, Robert Crumb sarà ospitato da Comicon Edizioni

L'artista Robert Crumb sarà uno dei protagonisti di Lucca Comics & Games 2014. Sarà la Comicon Edizioni a portare in Italia l'autore di Fritz The Cat.

Il fumettista Robert Crumb sarà presente a Lucca Comics & Games 2014. Gli organizzatori dell'evento hanno mostrato tutta la loro contentezza sulla pagina Facebook, dove hanno annunciato che il padre della rivoluzione underground del fumetto americano e autore del fumetto cult Fritz The Cat parteciperà anche grazie all'intervento di Comicon Edizioni.

Dunque, dal 30 ottobre a 2 novembre 2014, si aggirerà tra gli stand e le sale di Lucca Comics & Games una grande firma come Robert Crumb, ma le sorprese non finiscono qui, visto che Comicon Edizioni ha annunciato la presenza di altri autori americani, dei quali presenterà i volumi dei loro lavori.

Infatti, Comicon Edizioni porterà a Lucca, per la collana I Fondamentali, i 6 volumi della Collezione Crumb, presentando così in Italia l'opera del padre del fumetto underground in maniera definitiva. In più ci saranno i due volumi sui Freak Brothers, personaggi creati da Gilbert Shelton.

La casa editrice ha confermato che al fianco di Crumb ci sarà sua moglie: l'autrice Aline Kominsky-Crumb. I tre autori si metteranno a disposizione del pubblico e della stampa e presenteranno i loro lavori.

Wiki Fumetto: chi è Robert Crumb?

robert crumb

Robert Crumb è nato in Philadelphia, Pensylvania, nel 1943. Ha intrapreso la sua carriera di disegnatore con l'aiuto di Harvey Kurtzman (creatore di MAD): le sue prime storie approdarono così sulla rivista Help.

Negli anni sessanta Crumb ha dato vita a personaggi emblematici come Mr. Natural ed ha collaborato con Rick Griffin, Spain Rodriguez, S. Clay Wilson, Don Donahue e Charles Plymel. Il matrimonio tra Crumb e Aline Kominsky (autrice di comics underground) è avvenuto nel 1978; insieme pubblicano vari fumetti e la rivista Weirdo. Nel 2009 ha pubblicato un adattamento fedele del Libro della Genesi della Bibbia, ben 200 pagine di fumetto che hanno raggiunto numerosi paesi del mondo.

Per altre informazioni sull'autore vi consigliamo di visitare il portale web Rcrumb.com.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.