All-New X-Factor di Carmine Di Giandomenico, Panini Comics lo pubblicherà a novembre su X-Men Deluxe Presenta 231

La nuova serie All-New X-Factor sarà pubblicata a novembre da Panini Comics all'interno dell'albo X-Men Deluxe Presenta 231. Preparatevi a gustarvi i disegni dell'italiano Carmine Di Giandomenico!

In giro si parla tanto bene della serie All-New X-Factor della Marvel Comics, disegnata dal "nostro" Carmine Di Giandomenico (Magneto Testamento). Finalmente sappiamo dove, come e quando sarà pubblicata anche in Italia. Una cosa era già certa: sarà la Panini Comics a rilasciarla in edicola e fumetteria, attraverso la sua etichetta Marvel Italia.

L'editore ha scelto di far debuttare l'ultima incarnazione del gruppo mutante scritto dallo specialista Peter David a novembre 2014, sull'albo X-Men Deluxe Presenta 231. I protagonisti di queste avventure li abbiamo conosciuti come eroi, come agenti del governo, addirittura come detective privati, ma stanno per proporsi come qualcosa di nuovo. Un artista come Peter David merita molta fiducia, poiché ogni volta che si è accostato al titolo X-Factor è riuscito a convincere il suo pubblico, divertendolo e coinvolgendolo al massimo.

Nel suo annuncio, Panini Comics garantisce che troverete il disegnatore Carmine Di Giandomenico "mai così a suo agio con gli eroi in costume".

I protagonisti della nuova squadra di X-Factor saranno Polaris, Quicksilver e Gambit. Ci saranno altri membri che parteciperanno alle loro missioni. La serie è stata ribattezzata "aziendal-eroistica". Infatti parla delle Serval Industries, un nome di spicco per l’elettronica, l’information technology e la tecnologia militare, impegnate a costruire i supereroi 2.0, cioè uno speciale gruppo di eroi in costume aziendale.

La prima X-Factor dei 5 originali

x-factor marvel

La prima incarnazione di X-Factor era formata dai mutanti più importanti del Marvel Universe: gli X-Men originali. Ciclope, Angelo, Bestia, Uomo Ghiaccio e Marvel Girl (resuscitata da pochissimo) presero le distanze dal loro ruolo originale e decisero di fondare un gruppo tutto nuovo, così da scoprire e salvare i nuovi homo superior. Con questa scusa e per tutelarsi dai nemici dei mutanti, decisero di creare un’agenzia che ufficialmente avrebbe dovuto provvedere alla cattura ed all'eliminazione delle minacce mutanti. In realtà sappiamo bene che lo scopo dei cinque studenti del Prof. Xavier era tutt'altro.

Dunque, ricapitolando, il primo arco narrativo dell'esplosiva nuova serie di Peter David lo potrete leggere a novembre su X-Men Deluxe Presenta 231, una collana che da un po' di tempo ha una formula vincente, poiché propone interi archi narrativi e non più storie frammentate.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.