Adam Wild, Gianfranco Manfredi vuole conquistare il lettore bonelliano DOC

Gianfranco Manfredi, attraverso la nuova serie Adam Wild, vuol far felici i lettori bonelliani Doc. Questo è quanto si evince da una lunga intervista rilasciata al portale della Sergio Bonelli Editore.

La Sergio Bonelli Editore sta per mandare in edicola una serie tutta nuova, intitolata Adam Wild. L'ideatore di questo nuovo progetto a fumetti è Gianfranco Manfredi (Magico Vento), il quale ha parlato nei minimi dettagli della sua nuova creatura proprio sul portale della casa editrice.

Alcuni passaggi della sua intervista sono veramente interessanti, poiché dimostrano un'unica verità: Adam Wild, come dice l'autore stesso, è un fumetto che si rivolge al lettore bonelliano DOC. Insomma, troveranno pane per i loro denti i fan di Mister No e molti aficionados di Zagor, poiché troveranno quel che amano di più: l'Avventura nel senso classico del termine.

Ci viene fatto sapere che in Adam Wild ci sarà una continuity assai lieve, visto che la maggior parte delle storie saranno autoconclusive (saranno poche le storie doppie) e gli episodi saranno messi in un ordine prestabilito che prenderà in considerazione tutti i vari riferimenti storici e cronologici che, come ben sappiamo, lo studioso Manfredi conosce a menadito. Quindi ogni singolo albo sarà godibile in sé.

Chi ha amato Magico Vento apprezzerà anche questo nuovo progetto, poiché l'autore ha deciso di aggiungere alla cornice storica e geografica (si parlerà della guerra contro gli Zulu e quella anglo-boera) svariati elementi horror e fantastici.

Qui per tutte le informazioni sul primo numero di Adam Wild.

I disegnatori di Adam Wild

adam wild 1 bonelli manfredi

Lo sceneggiatore ha chiarito che è stata composta una squadra di quattordici disegnatori. Hanno preferito scegliere artisti con uno stile proprio ed originale. Manfredi ha già lavorato con alcuni di loro: Alessandro Nespolino, Darko Perovic e Paolo Raffaelli. In questo gruppo vedremo all'opera sia artisti affermati come Laci (Vladimir Kristic) e Pedro Mauro, sia alcuni talenti in cerca di gloria come Antonio Lucchi e Stevan Subic.

Cliccate qui per leggere l'intervista integrale di Gianfranco Manfredi su Adam Wild, fumetto che troverete in edicola a partire dal 4 ottobre 2014.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.