Magic Kaito, Gosho Aoyama di Detective Conan pubblicherà altri 3 capitoli dello shonen

Gosho Aoyama di Detective Conan ha deciso di ricominciare la serializzazione dello shonen Magic Kaito, ma solo per tre capitoli.

Il 42esimo numero di quest'anno della rivista Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato ufficialmente che Gosho Aoyama di Detective Conan ha deciso di riprendere in mano la serializzazione del suo shonen Magic Kaito, in pausa da tempo immemore. Purtroppo questa ripresa durerà solamente il lasso di tre capitoli, ovvero dal 44esimo al 46esimo numero del magazine. Per l'occasione Detective Conan andrà in pausa (Aoyama a quanto pare non è un mangaka che riesce a portare avanti più serie in contemporanea) dal numero prima al numero dopo della serializzazione di Magic Kaito.

Storia di Magic Kaito


Magic Kaito

Magic Kaito nasce come uno shonen adventure, scritto e disegnato da Gosho Aoyama di Detective Conan. La sua serializzazione comincia nel 1988 sulla rivista Shuukan Shounen Sunday di Shogakukan, facendo la sua comparsa anche su Shuukan Shounen Sunday Zoukan: al momento siamo fermi al quarto tankobon, ma la serie viene considerata in pausa in quanto la sua pubblicazione è quanto mai irregolare. Magic Kaito non è arrivato nei paesi del Nord America, è noto con il titolo alternativo di Kaito Kid e l'unica serie collaterale è Detective Conan, ovvero la serie principale. Nel 2011 è stato realizzato uno special televisivo, mentre siamo in attesa del nuovo adattamento anime della A-1 Pictures che dovrebbe fare capolino il 4 ottobre 2014 in Giappone.

La trama di Detective Kaito di Gosho Aoyama racconta la storia dell'adolescente Kaito Kuroba il quale ha un'identità segreta: lui è Kaitou Kid, un famoso ladro-fantasma di fama internazionale. Kaito ha assunto questa identità segreta dopo aver scoperto che suo padre era l'originale Kaitou Kid. Il padre, morto per un incidente durante un trucco magico, è stato in realtà ucciso perché non aveva voluto rubare il gioiello noto come Pandora su commissione di un'organizzazione malvagia. Nelle vesti di Kaitou Kid, Kaito cerca di trovare Pandora prima dell'organizzazione che uccise il padre e nel contempo di distruggerla, conducendo intanto l'Ispettore Nakamori e la sua taskforce sulle tracce dei suoi furti a dir poco incredibili.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.