I Sorrisi di Bombay di Jaume Sanllorente, Panini 9L pubblicherà il graphic novel disegnato da Susanna Martín

Sarà Panini 9L a pubblicare il graphic novel I Sorrisi di Bombay, basato sulla storia realizzata da Jaume Sanllorente, disegnato dall'artista Susanna Martín.

Panini Comics, attraverso la sua etichetta Panini 9L, pubblicherà l'opera I Sorrisi di Bombay, toccante graphic novel autobiografico, tratto dall'omonimo bestseller mondiale scritto da Jaume Sanllorente. Il volume è stato disegnato da Susanna Martín, autrice che fa già parte del catalogo Panini 9L, vista la pubblicazione della sua Alice nel mondo reale, realizzata in coppia con Isabel Franc.

Un viaggio ha cambiato per sempre la vita di Jaume Sanllorente: ha intrapreso quella che ha definito "una lotta pacifica contro la povertà", che ha poi raccontato attraverso la storia autobiografica I Sorrisi di Bombay. Jaume ha una grande passione: viaggiare. E' un giornalista e, come tanti giovani, vive in pieno la movida di Barcellona. A ventotto anni raggiunge l'India, forse per svago, ma quel suo viaggio diventa presto una discesa negli inferi. Conosce la miseria di una delle società più povere al mondo e quest'esperienza gli cambierà l'esistenza per sempre.

Il suo animo viene toccato dall'immagine dei neonati affittati dai mendicanti, dei ragazzini a cui vengono amputate le gambe per renderli più efficienti nel chiedere l'elemosina, delle bambine trasformate in prostitute ecc. Scopre un vero e proprio orrore, ma in quest'incubo ha la fortuna di venire a conoscenza di una bellezza estrema: si innamora dei sorrisi dei bimbi di un orfanotrofio, situato alla periferia nord di Bombay. La struttura rischia di chiudere a causa di uno sfratto, ma Jaume troverà la soluzione per non far spegnere mai questi sorrisi. Lo scrittore ha scelto di non tornare in Europa e di abbandonare la sua vita privilegiata per cambiare un mondo che considera umanamente prezioso.

Le diverse date di pubblicazione per il graphic novel Panini 9L

panini comics 9l

Il suo libro ha raggiunto le librerie italiane grazie a Rizzoli ed al momento contiamo ben sedici edizioni. E' stato tradotto in otto lingue diverse ed è pronto a farsi conoscere dai lettori di fumetti, grazie al graphic novel che ha visto impegnata la disegnatrice Susanna Martín, che è partita per Bombay proprio per poter conoscere da vicino Jaume e i bambini dell’orfanotrofio. Panini Comics rilascerà il volume a I Sorrisi di Bombay nelle fumetterie a partire dal 18 settembre 2014 (ad ottobre arriverà anche nelle librerie). Sarà disponibile anche in edizione digitale sugli store on line!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.