Battaglia di Roberto Recchioni e Leomacs, Editoriale Cosmo annuncia la nuova serie

Editoriale Cosmo si aggiudica il titolo di "migliore new della giornata" con l'annuncio della nuova serie di Battaglia, il fumetto ideato da Roberto Recchioni e Leomacs.

E' arrivato un grande annuncio dalla sponda Editoriale Cosmo: la casa editrice, attraverso un messaggio rilasciato sulla propria pagina Facebook, ha comunicato ai propri lettori che sta per tornare Battaglia con una serie a fumetti tutta nuova! Non conoscete Battaglia? Grave, visto che è la creatura artistica di due artisti molto amati e che negli ultimi anni si stanno facendo conoscere ed apprezzare dal grande pubblico.

Battaglia è il personaggio culto di Roberto Recchioni (scrittore e curatore di Dylan Dog, creatore di Orfani) e di Leomacs (Tex). Questa strepitosa squadra di cartoonist si è fatta notare sin da subito grazie a produzioni inedite e di grande qualità. Infatti, il fumetto in questione (che è stata anche la prima produzione originale di Editoriale Cosmo) è datato 1997! Battaglia è pronto a tornare alla ribalta, grazie alle storie tutte nuove che realizzeranno i suoi creatori, con la collaborazione di altri talenti.

Avete sentito bene: Roberto Recchioni e Leomacs hanno deciso di tornare a lavorare assieme per pubblicare una miniserie originale, formata da 4 numeri, che sarà prodotta e distribuita da Editoriale Cosmo. Il protagonista di questo nuovo progetto sarà ancora una volta Pietro Battaglia, il vampiro siciliano visto già in azione in una storia ambientata nel 1916 ed intitolata Caporetto. Prepariamoci a leggere quattro nuove storie, firmate da un team di giovani e promettenti fumettisti, che raggiungeranno presto tutte le edicole italiane.

Qui per altre informazioni su Battaglia e sull'albo edito da Editoriale Cosmo con le sue prime avventure.

Un primo assaggio a Lucca Comics & Games 2014

leomacs

La nuova mini-serie di Battaglia, come già detto, sarà composta da ben quattro numeri che verranno pubblicati in formato pocket. Un primo assaggio di questa nuova vita editoriale del vampiro siciliano ci sarà dato a Lucca Comics & Games 2014, dove verrà presentato ufficialmente e dove sarà reperibile uno speciale Battaglia Numero Zero, al cui interno ci sarà una storia inedita Recchioni e Leomacs, ma anche vari studi e approfondimenti. Battaglia n.1 sarà poi rilasciato in primavera!

Editoriale Cosmo ha reso noto che Recchioni si occuperà della creazione dei soggetti e della revisione delle sceneggiature. Leomacs avrà il compito di realizzare tutte le copertine e penserà a coordinare i disegnatori. Infatti, sono stati ingaggiati otto giovani autori italiani per completare questo nuovo progetto. Vedremo all'opera gli sceneggiatori Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Giovanni Masi e Stefano Marsiglia, e i disegnatori Fabrizio Des Dorides, Ryan Lovelock, Francesco Francini, Riccardo La Bella.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.