Fumo di China n.230 presenta Adam Wild di Gianfranco Manfredi

Arriva in edicola e fumetteria il Fumo di China n.230. L’uscita di settembre della rivista è dedicata ad Adam Wild, la nuova creatura di Gianfranco Manfredi.

Sta per arrivare Adam Wild in edicola (4 ottobre 2014), per questo Fumo di China ha deciso di dedicare al nuovo fumetto Bonelli numero pagine del numero di settembre. Anche la copertina del nuovo Fumo di China n.230 è dedicata ad Adam Wild ed è un disegno inedito realizzato da Alessandro Nespolino.

All’interno troverete un’intervista a Gianfranco Manfredi – creatore della serie – il quale ha parlato della nascita del suo nuovo fumetto e di tante altre cose. Anche Nespolino ha concesso un’intervista per discutere sulle sue sfide legate ad Adam Wild e ad altre opere che ha prodotto per il mercato francese.

Il nuovo Fumo di China è ricco di interviste. C’è quella concessa da Joaquín Lavado (in arte Quino) che ha parlato di Mafalda, di arte, di ottimismo e dell’Argentina. Sono stati intervistati Paolo Ferrari e Marco Prandi che hanno presentato la loro Guida al fumetto italiano dedicata agli autori.

Invece Gualtiero Cannarsi, direttore del doppiaggio dei film di Hayao Miyazaki, ha parlato del maestro dell’animazione giapponese. Nell'editoriale di questa uscita si parla della XVIII Riminicomix, quello che è stato definitio “l’unico festival gratuito di fumetti in Italia”. Un articolo molto interessante è sicuramente “La Sindrome del Supervisore” che parla dei rischi e delle fatiche di un lavoro indispensabile.

Altri contenuti di Fumo di China

fumo di china adam wild

Infine, troverete le seguenti rubriche: Strumenti (che parla di saggistica), Il Suggerimento (consigli sulle migliori uscite), Il Podio (i top 3 del mese), Pollice Verso (sul peggio che c’è in giro), Small Press Italia (rubrica curata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza in cui si parla di produzioni indipendenti), i 40 anni della Corazzata Yamato di Leiji Matsumoto (con il Blu-ray del film dal vero), Letture d’Oltralpe (si discute sulle uscite transalpine), un libro francese su Hayao Miyazaki.

Vi ricordiamo che Fumo di China 230 sarà disponibile in edicola e fumetteria al prezzo di 3,80 euro ed avrà le seguenti caratteristiche tecniche: spillato, in formato 24 x 33 cm, 32 pagine tutte a colori.

Video in appendice: Timelapse Vignetta 1 Adam Wild disegni di Antonio Lucchi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.