Crossed +100, Alan Moore scriverà la nuova miniserie targata Avatar Press

Alan Moore ritornerà per un attimo "commerciale" lavorando per la casa editrice Avatar Press su un progetto ribattezzato Crossed +100 e legato al fumetto creato da Garth Ennis!

Il leggendario sceneggiatore Alan Moore sta lavorando su una serie a fumetti che sarà pubblicata da Avatar Press. A sorpresa, la superstar dei fumetti ha deciso di farsi vivo nel mainstream dei comics americani con Crossed +100, una nuova storia formata da sei numeri che sarà ambientata ben cento anni dopo gli eventi della nota serie horror Crossed.

Il primo numero di questo progetto sarà rilasciato a dicembre. Le tavole di Crossed +100 sono state affidate al disegnatore Gabriel Andrade ed il tutto è stato approvato con gioia da Garth Ennis, il creatore della serie, solito ad affidarla ad altri nomi forti. Nessuno avrebbe mai immaginato un intervento dell'autore di V for Vendetta in Crossed: il rapporto tra Alan Moore e Avatar Press continua ad essere roseo, questa volta per la gioia dei fan di un fumetto "da incubo".

Garth Ennis, rilasciando un'intervista al portale Bleeding Cool, ha fatto capire tutto il suo entusiasmo per questa operazione. Per lui, l'entrata in scena di Alan Moore in Crossed è come se un bel giorno, una leggenda come Jimi Hendrix gli chiedesse di suonare nella sua band, per cantare insieme le sue canzoni. Ennis, che rimane a sua volta un maestro, ha ammesso che Alan Moore è probabilmente l'unica persona il cui parere sarebbe sufficiente per fargli cambiare idea su ciò che fa:

"... il fatto che egli sta scrivendo Crossed significa tutto per me"

La grande novità pensata da Moore

moore avatar

Moore ha confessato che che ha intenzione di proporre una storia horror, con una trama anche fantascientifica. Dunque, prepariamoci a leggere un'avventura di Crossed del tutto originale e fresca rispetto alle precedenti, con una premessa di fantascienza pura. Sarà altrettanto spaventosa, ne siamo sicuri!

Osservando la prima cover, rilasciata in anteprima, è possibile ritrovare le stesse atmosfere di The Last of Us, il videogioco capolavoro in stile avventura dinamica di sopravvivenza a sfondo post-apocalittico. Una storia di Alan Moore si compra ad occhi chiusi...

Al 90% sarà Panini Comics a pubblicare l'opera in Italia, come ha già fatto con i volumi precedenti della serie di Garth Ennis!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.