Jigen Kishi Rail Ghost, nuova serie per Yasunari Toda di Scryed

Vi ricordate del mangaka Yasunari Toda? E' quello di Scryed e Mobile Suit Gundam Seed Astray R. Ebbene, sta per cominciare una nuova serie dal titolo Jigen Kishi Rail Ghost.

In Giappone sta per cominciare una nuova serie. Il numero di ottobre della rivista Monthly Young King Ours GH di Shonen Gahosha ha annunciato ufficialmente che Yasunari Toda comincerà la nuova serie dal titolo Jigen Kishi Rail Ghost (in inglese diventerebbe Hour Knight Rail Ghost) sul prossimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 16 ottobre 2014. In realtà il titolo pare essere ancora provvisorio, quindi occhio ad eventuali modifiche. La trama racconta la storia di Metsubo (Morte), il quale ha giudicato l'umanità. Ma il guerriero solitario che vuole ribellarsi contro la decisione incontro un uomo proveniente dal mondo umano. Ricordiamo come Toda in precedenza si fosse occupato dei disegni degli adattamenti a fumetti degli anime s.CRY.ed, Mobile Suit Gundam Seed Astray R, Giant Robo - Chikyuu no Moetsukiru Hi e Giant Robo - Babel no Roujou.

Storia di Scryed


Jigen Kishi Rail Ghost

Visto che abbiamo parlato di Toda in relazione a Scryed, andiamo a vedere qualcosa di più su questa serie. Scryed nasce come uno shonen sci-fi/action/adventure. Tratto dall'omonimo anime, lo shonen riconosce come scrittori Yousuke Kuroda e Hajime Yatate e come disegnatore Yasunari Toda. La sua serializzazione era cominciata nel 2001 sulla rivista Shuukan Shounen Champion di Akita Shoten: in totale la serie si compone di cinque tankobon. Scryed è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Tokyopop, non vanta serie collaterali, ma potreste trovarlo indicato con i titoli alternativi di S-Cry-Ed e s.CRY.ed. E in aggiunta esiste anche l'anime.

La trama di Scryed racconta che ventidue anni fa un misterioso fenomeno sismico distrusse il quartiere di Yokohama, spingendolo per miglia nel cielo e separandolo dal resto del Giappone. Negli anni successivi una parte dei neonati nati in questo mondo cominciarono a sviluppare poteri straordinari e unici per ciascuno di costoro. Questi esseri umani mutati divennero noti come Alters e sono i responsabili della trasformazione di Yokohama in una specie di deserto caotico. Gli Alters sono distinti in due fazioni: quelli che hanno aderito all'organizzazione Santo che vuole ristabilire la moralità e l'ordine e quelli che vogliono dominare i più deboli esseri umani. Solo Kazuma, un potente Alter che pensa solo a se stesso e una ragazza orfana di nome Kanami si frappongono fra queste due organizzazioni.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.