Avengers: Age of Ultron, i Marvel Studios rilasciano la prima sinossi del film

Ho atteso con ansia che la Marvel rilasciasse una sinossi di Avengers: Age of Ultron, secondo capitolo delle avventure cinematografiche dei supereroi più forti della Terra firmato da Joss Whedon...

Il momento è finalmente arrivato, ma sembra proprio che i Marvel Studios vogliano tenersi tutta per loro la trama di Avengers: Age of Ultron nonostante, e questo voglio che lo teniate bene a mente, il film sarà rilasciato negli States il primo maggio 2015. Perché dico questo? Beh, perché la sinossi di Avengers: Age of Ultron rilasciata dai Marvel Studios non dice praticamente niente di nuovo! Mi spiace essere molto duro con la Walt Disney Pictures, ma mancano nove mesi alla release della seconda prova cinematografia degli Avengers e, almeno stavolta, manager e produttori potevano rilasciare qualche indiscrezione in più sulla storia di questo attesissimo sequel. E invece, come sempre, si è preferito rilasciare una sinossi "annacquata" da dare in pasto ai fans più sfegatati del supergruppo marveliano che, come il sottoscritto, avranno sicuramente giudicato insufficienti le pochissime informazioni che abbiamo appreso da questa non-sinossi. E visto che la sinossi di Avengers: Age of Ultron non è poi un granché, mi limiterò qui a riportarvi solo l'unica cosa che si è riuscita a carpire della pellicola: il ruolo di Tony "Iron Man" Stark.

Gli Avengers nelle mani di Tony "Iron Man" Stark?

the-avengers-age-of-ultron-logo

L'unica cosa certa che emerge dalla sinossi di Avengers: Age of Ultron è che Tony "Iron Man" Stark (sempre interpretato dall'ottimo Robert Downey Jr.), nel tentativo di costruire un programma per il mantenimento della pace sulla Terra, dovrà qui fronteggiare una minaccia globale che corrisponde al nome di Ultron (a cui James Spader a prestato la voce e le sembianze umane). Tutto qui. Sappiamo che gli Avengers saranno sempre composti da Iron Man, Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo), Black Widow (Scarlett Johansson) e Hawkeye (Jeremy Renner), e nulla di nuovo ci viene rivelato su come Wanda "Scarlet Witch" Maximoff (Elizabeth Olsen), Pietro "Quicksilver" Maximoff (Aaron Taylor-Johnson) e Vision (Paul Bettany) verranno in contatto con la supersquadra di eroi marveliani. Che senso ha, arrivati a questo punto, rilasciare una sinossi che non dice praticamente nulla del film?

Seppur deluso da questa ennesima notizia/non-notizia, c'è comunque da dire che i Marvel Studios stanno finalmente iniziando a muovere i primi passi verso una campagna di avvicinamento al film che sembrava praticamente assente. Certo, farlo con qualcosa di più sostanzioso sarebbe stato l'ideale, ma sono quasi sicuro che il primo trailer di Avengers: Age of Ultron sarà rilasciato verso Natale o giù di lì, in modo da avere qualche prodotto da poter commercializzare nel periodo più florido dell'anno. E visto che di action figures e di prodotti correlati agli Avengers ce ne sono tanti, qual è il miglior modo di aumentare la curiosità dei più piccoli se non con un bel trailer delle nuove avventure dei Vendicatori?

Vi riposto qui, per l'ennesima volta, il trailer di Avengers: Age of Ultron che i Marvel Studios presentarono al San Diego Comic-con del 2013, con la speranza di potervi dare qualche aggiornamento il prima possibile.

via | Comic Book Resouces

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.