Spider-verse, online le solicitations di dicembre

Stiamo seguendo con molto interesse le uscite dedicate a Spider-Verse, prossimo maxievento ragnesco dove Peter Parker conoscerà (quasi) tutte le sue versioni alternative!

Grazie ai ragazzi di Comic Book Resources, possiamo avere oggi un "focus-on" delle cinque testate che saranno coinvolte nella storyline di Spider-Verse anche se, come molti di voi già sapranno, le solicitations pubblicate dalle varie case editrici sono sempre molto scarne ed essenziali. Però, proprio grazie alle poche informazioni che riusciamo a ricavare dalla solicitations, riusciamo sempre ad avere un quadro generale di quello che sta per accadere nel Marvel Universe e stavolta, più che in passato, posso dire che un maxi-evento della portata di Spider-Verse appare qui molto più chiaro e delineato che mai! Anche se le informazioni sono poche e poco dettagliate, possiamo qui fare un bel quadro generale di Spider-Verse senza andare troppo nello specifico anche perché, oltre che redattori, noi di Comicsblog siamo anche dei lettori molto esigenti...e spesso non piace neanche a noi fare spoiler sui fumetti che leggiamo! Per correttezza, vi avviso che alcune informazioni relative agli eventi di Spider-Verse potrebbero rivelarsi troppo importanti ai fini della trama generale dell'evento quindi, se non volete sapere proprio nulla su questa nuova avventura di Spider-man, vi sconsiglio di proseguire nella lettura. Se invece siete troppo curiosi di sapere cosa combineranno Spider-man, Spider-Woman, Spider-man 2099 e tutti gli altri, beh...scoprirete qualcosa di davvero fantastico!

Spider-Verse: le solicitations di dicembre 2014 [Spoiler Alert]

Amazing-Spider-man-11-Cover-Spider-Verse-Preview-Pics-Immagini-Images-Scans

Si parte da Amazing Spider-man #11 dove, grazie alla penna di Dan Slott e alle matite di Oliver Coipel, assisteremo ad uno scontro "fisico" tra Spider-man e Superior Spider-man, in un contesto dove gli alleati di Peter Parker stanno facendo di tutto per evitare che gli Inheritors (i villains della nuova saga) possano schiacciare i nostri in una trappola mortale! Lo scontro tra Peter e Otto "Octopus" Octavius è sicuramente la ciliegina sulla torta che Slott ha confezionato per i lettori di Amazing Spider-man che, dopo aver amato/odiato il periodo "Superiore" del supereroe, vedranno qui i due ragnetti di casa Marvel impegnati in una lotta senza esclusione di colpi (o almeno, è quello che tutti noi vogliamo)! Ben diversa è la situazione di Miguel "Spider-man 2099" O'Hara che, stando a quanto scritto sulla preview del numero #7 della testata, sarà impegnato in un team-up con la Lady Spider "steampunk" del 1800! I due dovrebbero svolgere una missione delicata quanto disgustosa: dissezionare Daemos degli Inheritors! Chi sarà mai questo misterioso personaggio? E perché O'Hara e Lady Spider devono "dissezionare" questo villain?

Meno particolare ma altrettanto spinosa è la situazione in cui sono rimaste coinvolte Spider-Woman e Silk, le due protagoniste del primo ciclo di storie illustrato da Dannis Hopeless (autore) e Greg Land (disegnatore) sulle pagine della testata ufficiale di Jessicra Drew: le strade delle due eroine si dividono e, mentre Silk affronterà una missione suicida a cui era destinata sin dall'inizio, Spider-Woman andrà sotto copertura in uno dei posti più pericolosi (se non il più pericoloso) dell'intero Marvel Universe! Belle anche le due storie presentate su Spider-Verse Team-Up #2: la prima vede come protagonisti Miles "Ultimate Spider-man" Morales e Peter "Ultimate Spider-man (della serie animata)" Parker mentre la seconda, decisamente interessante, vede Gwen "Spider-Woman" Stacy nelle vesti di reclutatore di ragnetti in giro per gli universi marveliani!

Chiude la cinquina di uscite Scarlet Spiders #2 dove, in un turbinio di eventi, il Ragno Rosso incontrerà uno degli alleati di Spider-man che qui, a quanto pare, non sembra molto ansioso di conoscere l'antieroe formato aracnide! E visto che stiamo parlando di ragnetti che viaggiano nei vari multiversi marveliani, vi invito qui a vedere (e rivedere) la clip di Marvel's Ultimate Spider-Man: Web Warriors dove, come si è detto, il Peter Parker animato farà la sua conoscenza con Miles Morales, in quella che possiamo definire la prima apparizione televisiva ufficiale del nuovo Ultimate Spider-man!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.