Manifest Destiny vol.1 - Flora e Fauna, saldaPress pubblica la serie di Chris Dingess e Matthew Robert

Questa settimana arriverà in fumetteria con saldaPress il volume Manifest Destiny vol.1, intitolato Flora e Fauna. Prende il via in Italia la serie Skybound realizzata da Chris Dingess e Matthew Robert.

La casa editrice saldaPress ha tra le mani il catalogo Skybound ed ha intenzione di farcelo leggere tutto, o quasi tutto. L'ultima serie a fumetti della Skybound che raggiungerà le fumetterie italiane sarà Manifest Destiny, un fumetto realizzato da Chris Dingess e Matthew Robert.

saldaPress rilascerà, a partire dal 20 settembre 2014, Manifest Destiny vol.1 - Flora e Fauna, il primo volume della nuova serie sceneggiata da Dingess (autore di Being Human) e disegnata da Roberts (che si è fatto conoscere su Battle Pope). Da questo nuovo fumetto possiamo aspettarci avventura, mitologia, azione e horror, ma attenzione a come gli autori hanno preso in considerazione determinati eventi storici di fama mondiale. Infatti, Manifest Destiny offre una versione piuttosto originale della più celebre esplorazione della storia americana.

saldaPress ha comunicato che con questo volume verrà distribuito anche un albo spillato, del tutto gratuito, nel quale è stato inserito il primo episodio della serie.

Scheda tecnica Manifest Destiny vol.1 - Flora e Fauna:


    di Chris Dingess, Matthew Robert
    9788869190018
    16,8x25,6, B+al, 128 pp, col.
    € 14,90

La sinossi di Manifest Destiny

saldapress

I protagonisti di questa storia sono Meriwether Lewis e William Clark, celebri esploratori americani di inizio '800, che si sono messi in viaggio per scoprire alcune zone inesplorate della frontiera americano. Si lasciano guidare dall'idea del "destino manifesto", cioè hanno assunto il compito, assegnato direttamente dalla Storia, di imporre su quei territori una civiltà nuova, migliore di quelle precedenti. E' la "Storia" che parlerebbe ai nuovi coloni, trascinandoli verso territori sconosciuti, da conquistare e sottomettere.

Questa volta per Meriwether Lewis e William Clark non sarà una passeggiata, poiché i membri della spedizione si troveranno di fronte a qualcosa di inaspettato e diverso dal solito: saranno costretti ad affrontare i mostri e le strane creature delle terre selvagge dell'ovest.

Manifest Destiny si presenta benissimo. Fino ad adesso Skybound ha offerto progetti ambiziosi e godibilissimi!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.