Weird Science-Fantasy, l'antologia di 001 Edizioni con i fumetti sci-fi tratti da racconti di maestri della narrativa

001 Edizioni pubblicherà un volume della serie Weird Science-Fantasy, un'antologia con all'interno storie a fumetti tratte dai racconti sci-fi di grandi scrittori del genere.

Weird Science-Fantasy ed i classici delle fantascienza anni '50 tornano con un nuovo grande volume targato 001 Edizioni! Sarà rilasciato nelle librerie/fumetterie un altro volume a fumetti legato alla collana Biblioteca EC Comics (linea editoriale che dedicata alla nota casa editrice statunitense).

Verrà stampata, in edizione integrale, una antologia contenente i migliori fumetti sci-fi, che sono stati tratti da racconti di maestri della narrativa di questo genere, scrittori come Ray Bradbury e Eeando Binder (c'è spazio anche per Io Robot, con protagonista l'automa Adam Link, che ispirò Isaac Asimov). Inoltre troverete alcuni documentari illustrati, che si basano sui primi avvistamenti UFO nei cieli Usa.

Weird Science-Fantasy, è la rivista che prese vita dalla fusione di Weird Science e Weird Fantasy, due serie delle storiche dedicate alla fantascienza ed inserite nella celebre collana Biblioteca EC Comics della casa editrice americana fondata da William Gaines negli anni '50.

Scheda Tecnica del nuovo volume Weird Science-Fantasy:


    Al Feldstein, AA. VV.
    208 pagine in bianco e nero
    Volume brossurato, 17x24
    Prezzo: 14,00 euro
    ISBN: 9788897846574

Ma come nasce il fenomeno dischi volanti? L'editore, nella presentazione ufficiale del volume, ci ricorda che il 24 giugno 1947 un pilota privato dell'Idaho di nome Kenneth Arnold dichiarò di aver avvistato nove o dieci enormi dischi di metallo scintillante che ci muovevano nei cieli incolonnati e schizzavano avanti e indietro ad una velocità incredibile, forse superiore a mille miglia all'ora. Questo fu il primo avvistamento che scatenò la fantasia di tanti artisti dell'epoca.

Tutte le uscite Biblioteca EC Comics

001 edizioni

Segue la lista dei volumi già pubblicati da 001 Edizioni per la collana Biblioteca EC Comics, ricca di fumetti horror, crime, di genere fantascientifico, militare e umoristico:

Weird Fantasy (4 volumi con cofanetto – completa)
Frontline Combat (3 volumi con cofanetto – completa)
Piracy (2 volumi – in corso)
The Haunt of Fear (3 volumi – in corso)
Crime SuspenStories (3 volumi – in corso)
Tales From The Crypt (6 volumi con cofanetto – completa)
Weird Science (4 volumi con cofanetto - completa)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.