Detective Opera Milky Holmes, nuovo anime in arrivo a gennaio 2015

Vi ricordate del franchise Detective Opera Milky Holmes (Tantei Opera Milky Holmes)? Ebbene, pare che stia arrivando un nuovo adattamento anime televisivo.

Il produttore di giochi KLab e Bushiroad' Bushimo ha annunciato ufficialmente che arriverà un nuovo adattamento anime televisivo relativo al franchise di Detective Opera Milky Holmes (se preferite il titolo originale giapponese è Tantei Opera Milky Holmes). Pare infatti che sia stato dato il via libera a questo adattamento e si sa anche già che la release ufficiale è prevista per il mese di gennaio 2015, con tanto di premiere sul canale televisivo Tokyo MX TV in primis e poi anche su altri. Pare che le quattro protagonista principali di Milky Holmes canteranno l'opening Overdrive! e che il titolo di questa nuova stagione sarà Tantei Kageki Milky Holmes TD.

Storia di Detective Opera Milky Holmes


Detective Opera Milky Song

Detective Opera Milky Holmes o Tantei opera Milky Holmes nasce come franchise della compagnia Bushiroad. In pratica origina come radiodramma, il suo debutto avvenne nel dicembre 2009. Successivamente arrivarono tre stagioni animi di dodici episodi ciascuna prodotte da J.C. Staff e mandate in onda nel 2010, 2012 e 2013 a cui bisogna aggiungere tre episodi speciali; una serie a fumetti pubblicata sulla rivista Comp Ace nel 2010; due visual novel; una light novel edita da ASCII Media Works.

Come si evince dal titolo, si tratta di una serie che vuole omaggiare la narrativa gialla: le protagoniste prendono il nome da quattro famosi detective, Sherlock Holmes, Nero Wolfe, Hercule Poirot e Cordelia Gray. Salvo poi però avere poteri magici, in stile maghette o Pretty Cure, scegliete voi, la formula più o meno è sempre la stessa: giovane eroina, poteri magici, animaletto magico.

La trama di Detective Opera Milky Holmes è ambientata nel futuro, durante la Grande Era dei Detective. Qui alcune persone prescelte nascono dotate di poteri speciali chiamati Toys. Alcune di queste persone usano i loro Toys per compiere dei crimini: a dare loro la caccia sono dei detective dotati di Toys a loro volta. Spostiamoci nel distretto di Yokohama, qui troviamo Opera Kobayashi il quale è il capo dell'ufficio investigativo Milky Holmes dove lavorano quattro giovani detective che frequentano la Holmes Detective Academy. Nell'anime le quattro ragazze, Sherlock, Nero, Hercule e Cordelia, finiscono per perdere i loro poteri dopo aver incontrati i ladri, quindi la loro missione diventa quella di ritrovare i Toys per non essere espulse dalla scuola. Successivamente nella quarta stagione si aggiungono altri due personaggi, Kazumi e Alice.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Images © Milky RD Production Committee © gloops, inc. © bushiroad © Project Milky Holmes

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.