Piccettino Life-Size, Infinite Statue svela il peluche del personaggio di Leo Ortolani

Piccettino ha fatto un balzo nel molto reale, grazie alla magia di Infinite Statue che ha creato il peluche a grandezza naturale del personaggio ideato da Leo Ortolani, il papà di Rat-Man.

La pagina Facebook Leo Ortolani Official and Gentleman ha ufficializzato una notizia che farà felici tutti i fan di Rat-Man, in particolare del personaggio noto come Piccettino e di tutti i collezionisti di statue dedicate al mondo del fumetto. Il simpatico orsacchiotto di pezza è stato riprodotto con cura da Infinite Statue, che ha creato e messo in vendita un peluche Life-Size, a grandezza naturale.

Ci vien fatto sapere che Piccettino verrà svelato in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games 2014, per poi essere acquistabile sia tramite il circuto online, sia ordinandolo presso le fumetterie di fiducia. Il prezzo di vendita è di 19,99 euri. E' stato fatto notare che nella maggior parte delle storie a colori il bottone-occhio dell'orsacchiotto appare blu, ma a volte sulle cover è rosso. La foto di presentazione del prodotto targato Infinite Statue ci fa dare uno sguardo ad entrambe le versioni.

Ricapitolando, Infinite Statue ha iniziato al produzione del Piccettino Life-Size in doppia versione: Versione Botte Rosso e Versione Bottone Blu, presentando il peluche nell'edizione Special Event. La stessa azienda si è già occupata di Rat-Man in precedenza, così come ci ha ricordato Fabio Berruti nel lontano 2008, in un'intervista rilasciata a Cartoomics 2008. Fabio è proprio l’ideatore di Infinite Statue, una società specializzata in statue da collezione, che si ispirano a numerosi personaggi dei fumetti italiani.


Wiki Fumetto: chi è Piccettino?

rat-man leo ortolani

Piccettino è uno dei tanti fantastici personaggi creati da Leo Ortolani per il suo fumetto Rat-Man. E' un orsacchiotto di pezza, che era stato regalato al piccolo Deboroh (Rat-Man), nel giorno stesso in cui quest'ultimo perse i propri genitori durante una svendita al grande magazzino. Piccettino non ha un occhio ed al suo posto c'è un bottone cucito da Rat-Boy.

Solo una volta abbiamo sentito parlare questo tenero peluche: nella storia Era mio padre, quando è entrato nella mente di Rat-Man per aiutarlo a ritrovare il padre.

Prima apparizione: maggio 1999 su Rat-Man Collection n. 12 (Crisi!).

Le prime foto del peluche Piccettino riprodotto da Infinite Statue

Le prime foto del peluche Piccettino riprodotto da Infinite Statue

foto via | Itakon

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.