Le avventure di Jon Rohner di Alfonso Font nel Super G Avventure di settembre

Il Super G Avventure di settembre 2014 propone la storia Le avventure di Jon Rohner di Alfonso Font. C'è anche Famiglia Betulla di T. Valsecchi e G. Ferrario.

Nel nuovo numero di settembre 2014 di Super G Avventure potete Le avventure di Jon Rohner di Alfonso Font. E' la storia di un marinaio che ha solcato i quattro angoli del mondo. Ha viaggiato per mari e oceani, imbarcato su vascelli e scialuppe, sfidando le intemperie, raggiungendo isole sperdute. Jon Rohner è vissuto nella metà dell'Ottocento, un periodo in cui ci fu un colonialismo sfrenato, che spingeva gli uomini ad avventurarsi verso terre straniere, frontiere di conquista e dominio.

Rohner non è affatto un bonaccione, per sopravvivere in tutte quelle esperienze ogni tanto deve tirare fuori il lato più duro di sé, vivendo sul filo della legge, diventando così spettatore di scenari di prevaricazione e di esperienze toccanti e dolorose. Il marinaio ha la sua valvola di sfogo: racconta tutte le sue avventure all'amico Robert Louis Stevenson, conosciuto per essere un vero "Tusi-tala" ("colui che racconta le storie").

Questo personaggio è stato creato da Alfonso Font, autore spagnolo molto amato, che nel 1996 ha vinto addirittura uno Yellow Kid. Stefano Gorla, direttore di Super G, all'interno dell'editoriale di questo numero in uscita, ha sottolineato che il fumetto con protagonista Jon Rohner "racconta storie che toccano mente, cuore e fantasia" e lo fa omaggiando due autori come Robert Louis Stevenson e Jack London, due superstar della narrativa d'avventura mondiale. Per altre informazioni su questo personaggio vi consigliamo di cliccare qui, dove troverete la presentazione preparata dallo stesso Font!

Gli altri fumetti nel Super G

alfonso font

Vi ricordiamo che in Super G Avventure di settembre troverete, nella sezione "Le Storie sono la nostra storia", le favole mute della "Famiglia Betulla", realizzate da Tommaso Valsecchi e Giuseppe Ferrario. Questi artisti hanno raccontato le avventure dei quattro fratellini che si trasferiscono sui monti, per vivere al fianco della nutrita fauna locale. Conosceremo così la volpe, l'orso, il picchio, l'alce, la lepre e molti altri animali che aiuteranno i ragazzi a vivere nel nuovo alloggio montano.

Nello stesso numero della rivista troverete "L'era del cannocchiale" (Gianpeppe, Jenny e l'astronomia) di Claudio Comini con le illustrazioni di Bruno Oliviero; La Poesia "Alba settembrina" di Octavio Paz.

Video: un fumetto di Alfonso Font animato

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.