Arpeggio of Blue Steel, rivelato il titolo del film e la data di release

Rivelati data di release e titolo del film di animazione dedicato ad Arpeggio of Blue Steel: arriva Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova DC.

Lo staff dell'atteso film di animazione tratto da Arpeggio of Blue Steel ha annuncito ufficialmente il titolo della pellicola, la data esatta di release e altri dettagli relativi a questo film. Il primo film di animazione di Arpeggio of Blue Steel si intitolerà Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova DC e farà il suo debutto nei cinema giapponesi il 31 gennaio 2015. Inoltre, tanto per incuriosire i fan, hanno svelato che quel DC nel titolo avrà un profondo significato, ma hanno anche scherzato sul fatto che DC non significa assolutamente Dream Cast.

Dettagli relativi al film di animazione di Arpeggio of Blue Steel


Arpeggio of Blue Steel

A quanto pare poi l'opening di Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova DC verrà cantata dal team di doppiatrici note come Trident, composte da Mai Fuchigami, Manami numakura e Hibiku Yamamura, anche se pare che questa canzone sia ancora in fase di produzione. Già lo scorso giugno Shonengahosha aveva annunciato che il film di animazione di Arpeggio of Blue Steel aveva ottenuto il via libera. Praticamente questo primo film in realtà sarà una compilation tratta dalle ultime serie televisive dell'adattamento anime dello scorso anno con in aggiunta nuove sequenze e nuove storie. Il secondo film di animazione di Arpeggio of Blue Steel, invece, conterrà storie totalmente inedite.

Il film riunisce lo staff delle ultime serie anime televisive, quelle andate in onda lo scorso autunno. Seiji Kishi dirigerà la pellicola per lo Sanzigen Animation Studio, mentre Makoto Uezu si occuperà della sceneggiatura. Alle musiche troviamo invece Masato Koda. Non dimenticate poi che sta per arrivare anche uno spin-off di Arpeggio of Blue Steel.

La trama dell'originale serie a fumetti di Arpeggio of Blue Steel racconta che l'umanità perse molte delle terre civilizzate e sviluppate tecnologicamente a causa del riscaldamento globale. Il tutto accadde nella prima metà del 21esimo secolo. Successivamente in tutto il mondo compare una Fleet of Fog pesantemente armata ed equipaggiata: l'umanità non è in grado di sconfiggere questa flotta e finisce per non poter più percorrere le rotte marine. Passano 17 anni da questa devastante guerra navale, Gunzo Chihaya e la sua ciurma comandano in quale modo il sottomarino I-401 della Fleet of Fog. Insieme a Iona (interfaccia umanoide della mente dell'I-401) ecco che partono alla conquista della Fleet of Fog.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.