Storia del Metal a Fumetti, i lettori scelgono un gruppo metal per la terza edizione del volume NPE

Arriva la terza edizione di Heavy Bone - Storia del Metal a Fumetti. Questa volta NPE Edizioni ha scelto di coinvolgere i lettori, proponendo un sondaggio per far scegliere loro il gruppo metal da inserire nel volume.

NPE Edizioni ha deciso di lanciare la terza edizione del libro Heavy Bone - Storia del Metal a Fumetti di Enzo Rizzi. La pubblicazione è programmata ad ottobre, ma nel frattempo la casa editrice ha voluto lanciare un sondaggio per coinvolgere tutti i fan del libro e dare loro l'opportunità di diventare parte integrante del progetto.

In questo settore non si vede così spesso un tale coinvolgimento del pubblico. La case editrici sono ben disposte ad ascoltare i loro utenti per ottenere utili suggerimenti, conoscere i loro gusti e esigenze. NPE Edizioni sta tentando di inaugurare una metodologia inusuale, spingendosi a chiedere ai propri lettori di scegliere, tramite un sondaggio, un gruppo metal da inserire all'interno del volume in uscita. La terza edizione del graphic novel di Enzo Rizzi potrebbe fare da apripista ad altre iniziative del genere, dove gli utenti finali vengono invitati a partecipare alla produzione del libro.

NPE Edizioni ha specificato che ai volumi di Storia del Metal a Fumetti ordinati fino al 31 ottobre saranno allegati anche uno schizzo ed una dedica dell'autore. Gli extra funzionano nel mercato da libreria ed altre case editrici stanno esaurendo a velocità impressionante tutte queste produzioni speciali e rare, che si diversificano dalle edizioni precedenti. Arrivare alla terza edizione non affatto facile, ma questo successo targato NPE non vuole affatto tramontare e punta a conquistare i fan della musica Metal, oltre ai soliti appassionati di fumetti.

Il mondo della musica racchiuso in un fumetto

npe edizioni

Il volume in questione avrà un formato da 21x29,7 cm e sarà composto da 176 pagine. All'interno dell'opera potete trovare una carrellata di biografie di gruppi Metal (composta da due pagine ciascuna), partendo dai precursori, fino ai gruppi moderni che hanno un forte seguito. Il tutto è stato disegnato con un tratto fotografico e realistico.

Per adesso nel volume sono comparsi i seguenti gruppi: Ac/Dc, Aerosmith, Alice Cooper, Anthrax, Black Sabbath, Deep Purple, Dio, Guns 'n' Roses, Iron Maiden, Judas Priest, Kiss, Led Zeppelin, Manowar, Marilyn Manson, Megadeth, Metallica, Motley Crue, Motorhead, Nirvana, Pantera, Rob Zombie, Scorpions, Slayer, Slipknot, Van Halen, Venom.

La casa editrice, nella presentazione del volume, ha spiegato che Enzo Rizzi ha parlato di tantissimi aneddoti, arrivando a svelare svariati retroscena di Ozzy Osbourne di cui pochi erano a conoscenza. L'anima del metal è stata racchiusa in questo Heavy Bone - Storia del Metal a Fumetti che continua imperterrito ad intercettare nuovi lettori, anche grazie ad espedienti editoriali invidiabili!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.