Battle Angel Alita: The Martian War Chronicles, nuova serie per Yukito Kishiro

In Giappone sta per arrivare la nuova serie di Yukito Kishiro, titolo Battle Angel Alita: The Martian War Chronicles o GUNNM: Kasei Senki.

Una nuova serie sta per cominciare in Giappone. Il 20esimo numero di quest'anno della rivista Evening di Kodansha ha annunciato ufficialmente che Yukito Kishiro è in procinto di lanciare la nuova serie dal titolo Battle Angel Alita: The Martian War Chronicles (o GUNNM: Kasei Senki se preferite il titolo originale giapponese). Questa nuova serie dedicata a Battle Angel Alita farà la sua comparsa sul 22esimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 28 ottobre 2014. La trama vedrà ancora una volta protagonista Alita, l'angelo meccanico cyborg la quale parte per andare su Marte e scoprire così la verità su se stessa. Il titolo vuole essere un omaggio alla raccolta di racconti The Martian Chronicles di Ray Bradbury. Ricordiamo come Kishiro avesse già rivelato a gennaio che avrebbe cominciato una nuova serie di GUNNM nel corso della seconda metà dell'anno, avendo finito la serie Battle Angel Alita: Last Order (GUNNM: Last Order) il 28 gennaio.

Storia di Battle Angel Alita


Battle Angel Alita

Battle Angel Alita è un seinen sci-fi/action/adventure. Scritto e disegnato da Yukiro Kishito, la ua serializzazione era cominciata nel 1990 sulla rivista Business Jump di Shueisha: la prima serie si compone di nove tankobon in totale. Battle Angel Alita è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz, mentre in Italia è stato edito da Planet Manga. Battle Angel Alita è noto con diversi titoli alternativi: Alita l'angelo della battaglia, BAA, Battle Angel, Ganmu, Gun Dream e Tsutsu Yume. Inoltre esistono diverse serie collegate, Gunnm Gaiden (serie collaterale), GUNNM: Last Order (sequel) e Haisha (spin-off). Di questa serie esiste anche un OAV,

La trama di Battle Angel Alita di Yukito Kishiro racconta la storia di Alita, un potente cyborg dal cuore tenero e dal misterioso passato. La sua seconda vita non è per niente facile: ha il cuore spezzato, trova e perde amici nel crudele mondo di Scrapyard (molto al di sotto della citta utopica di Tiphares) e serve diversi maestri nel suo tentativo di proteggere gli innocenti. E nel frattempo cerca di crearsi anche una nuova vita.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.