Marvel Cinematic Universe, superati i 7 miliardi di dollari al Worldwide Box Office

Grande successo per il Marvel Cinematic Universe che negli ultimi giorni ha raggiunto e superato la cifra di 7 miliardi di dollari guadagnati al Worldwide Box Office.

Tutto il mondo parla Marvel Comics: i supereroi della Casa delle Idee stanno diventando la lingua ufficiale del mondo del cinema. Sono i risultati ottenuti al botteghino a confermare il successo di questo genere che sta mettendo ko la concorrenza con estrema facilità.

I fumetti ispirano, il cinema risponde e i fan si riversano in massa nelle sale, anche quando meno te lo aspetti. Per farla breve, il Marvel Cinematic Universe ha sfondato la soglia dei 7 miliardi di dollari guadagnati in giro per il mondo. Una cifra pazzesca che può soltanto migliorarsi, visto che i progetti in cantiere aumentano a dismisura. Adesso è veramente chiaro il perché dell'acquisizione del Marvel Universe da parte della Disney: con investimenti di circa 150 milioni di dollari, i Marvel Studios riescono a raggiungere cifre di guadagno astronomico, sfiorando il miliardo.

Il Worldwide Box Office parla ormai Marvel Comics e lo si è visto proprio quest'estate, con il lancio della pellicola su I Guardiani della Galassia (ad ottobre nei cinema italiani) che ha già portato nelle casse della produzione oltre 600 milioni di dollari ed ha tanta altra strada da fare, poiché ha appena fatto il suo esordio in Giappone, in attesa di sbancare il botteghino di Cina, Italia ed altri paesi.

Come ti sconfiggo Harry Potter

thanos

In soli pochi mesi due film come Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy hanno generato un guadagno di quasi 1,4 miliardi di dollari. Presto i film dei Marvel Studios diventeranno il franchise più forte di tutti i tempi, superando quello legato al personaggio Harry Potter, ormai fermo a 7,7 miliardi di dollari.

I fan dei fumetti Marvel (e non solo, visto che questi prodotti muovono un pubblico che non proviene dalla lettura dei comics) stanno aspettando adesso Avengers: Age of Ultron, un film che potrà muovere potenzialmente 1 miliardo di dollari, salvo ulteriori sorprese positive.

Chi legge le storie dei supereroi sta vivendo un periodo bellissimo!

via | Comicbook

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.