Deadpool, il film della 20th Century Fox sarà rilasciato nel 2016

Tutti i fans di Deadpool possono finalmente segnare una data sul loro calendario: la 20th Century Fox ha annunciato la data d'uscita del film dedicato a Wade "Deadpool" Wilson, il "Merc With a Mouth" dell'universo marveliano!

Proprietari da tempo immemore del pacchetto di eroi marveliani che gravitano attorno all'universo mutante, i produttori della 20th Century Fox erano riusciti ad aggiudicarsi anche i diritti per lo sfruttamento cinematografico di Deadpool, che fece la sua prima comparsa sul grande schermo su X-Men le origini - Wolverine del 2009. Giudicata dai fans come assolutamente prima di ogni logica e scadente sotto ogni punto di vista, la reinterpretazione in chiave "seriosa" di Deadpool che la Fox aveva inserito in X-Men le origini - Wolverine non è stata gradita da nessuno quindi, onde evitare ulteriori polemiche, la casa di produzione americana aveva deciso di dedicare a Wade Wilson un solo-film più in linea con la storia editoriale del personaggio. Ed oggi sappiamo, dopo tanto penare, che il film dedicato al "Merc With a Mouth" uscirà il 12 febbraio del 2016 salvo, come sempre, spostamenti o ritardi dell'ultim'ora. L'operazione non è stata indolore perché, e sono quasi sicuro che le cose sono collegate, la data d'uscita del reboot cinematografico dei Fantastici Quattro che la Fox sta lavorando da tempo è slittata dal 19 giugno 2015 al 7 agosto dello stesso anno. Ma cosa dovremo aspettarci da questa nuova produzione cinematografica dedicata a Deadpool?

Deadpool: un mercenario agli ordini della Fox

Deadpool-Marvel-Official-Images-Scans-Film-Movie-2016

Tutti ricordiamo il bellissimo test footage in CGi realizzato dai Blur Studios dove, doppiato da Ryan Reynolds (che, ricordiamo, è stato il primo attore ad interpretare il personaggio al cinema), si vedeva un Deadpool decisamente più simile alla versione fumettistica del personaggio: sboccato, violento e bardato dal suo costume rosso/nero, Wade Wilson sembrava qui praticamente identico alla sua controparte cartacea e il video, interpretato come un passo in avanti verso la vera rappresentazione del personaggio sul grande schermo, ha suscitato nei fan speranze ed aspettative che non devono essere deluse! Il compito della 205th Century Fox sarà qui molto difficile, perché i fan di Deadpool sono tantissimi e molto esigenti, ed un altro passo falso come quello compiuto in X-Men le origini - Wolverine sarebbe un suicidio bello e buono. Di contro, portare sul grande schermo un personaggio fumettistico "Rated R" taglia fuori tutta quella fetta di pubblico (sopratutto i bambini e i ragazzi sotto ai 15 anni) che i produttori adorano e a cui puntano quando devono realizzare produzioni a base supereroistica.

Il nodo della questione è quindi questo: rendere Deadpool il personaggio che tutti conosciamo ed amiamo con la speranza, per quanto possibile, di riuscire a guadagnare abbastanza per coprire i costi della produzione. Tutto qui. Ed il bello è che non sappiamo né quanti soldi la 20th Century Fox vuole investire in Deadpool e né se questi sono davvero intenzionati a destinare un budget adeguato ad una produzione che richiederà sicuramente parecchi quattrini. La CGi non costa poco e grafici, programmatori e screenwriter non vengono pagati in buoni pasto, quindi sarà importante capire quanti soldi la Fox vuole investire (o meglio, rischiare) in questo ambizioso progetto.

Intanto rivediamoci il test footage dei Blur Studios, con la speranza che il Deadpool cinematografico possa presto entrare nei nostri cuori!

via | The Hollywood Reporter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.