Library Wars: Love & War, lo shojo di Kiiro Yumi finirà fra 3 capitoli

Sta per finire lo shojo sci-fi Library Wars: Love & War di Kiiro Yumi: la serie si concluderà fra soli tre capitoli.

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il numero di novembre della rivista LaLa di Hakusensha ha annunciato ufficialmente che lo shojo sci-fi/action Library Wars: Love & War di Kiiro Yumi finirà fra soli tre capitoli. Se lo shojo proseguirà senza interruzioni così come ha fatto finora e se non ci saranno incidenti di percorso, questo vorrebbe dire che la serie dovrebbe concludersi del tutto sul numero di febbraio del magazine, quello che verrà messo in vendita a partire dal 24 dicembre 2014. Ancora non si sa, invece, quando verrà pubblicato l'ultimo tankobon della serie.

Storia di Library Wars: Love & War


Library Wars: Love & War

Library Wars: Love & War nasce come uno shojo sci-fi/action, scritto da Hiro Arikawa e disegnato da Kiiro Yumi. La sua serializzazione era cominciata nel 2008 sulla rivista LaLa e LaLa DX di Hakusensha: al momento siamo arrivati al 13esimo tankobon, ma la serie come abbiamo visto proseguirà fino a dicembre, quindi mancano gli ultimi tankobon. Library Wars: Love & War è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz; inoltre potreste trovarlo indicato con i titoli alternativi di Toshokan Sensou: Love & War, Library Wars: Love & War, Love & War ?????????????????? (Thailandia), Th? Vi?n ??i Chi?n e Toshokan Senso: Love & War. Come serie collaterali vanta Toshokan Sensou (la light novel da cui il manga è stato adattato) e Toshokan Sensou: Spitfire! (storia alternativa). Dalla light novel è stato anche tratto un adattamento anime televisivo e un OAV, mentre un film live-action è stato proposto nei cinema giapponesi lo scorso anno.

La trama di Library Wars: Love & War è ambientata in una versione futura del Giappone dove imperversa una sanguinosa battaglia fra la Library Force e il Media Improvement Committee: il primo gruppo combatte per garantire la libertà di espressione, il secondo per proteggere la società dalla cattiva influenza dei media. Kasahara Iku decide di entrare a far parte della Library Force Per due motivi: in primis per trovare il "Principe", un ragazzo che l'aveva aiutata durante la censura messa in atto dal Media Improvement Committee; in secondo luogo per proteggere i libri.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.