The Witcher La casa di vetro, Panini Comics pubblica la miniserie a fumetti dedicata al celebre videogioco

The Witcher questa volta non arriva negli shop dei videogame, ma in fumetteria. Panini Comics pubblicherà un volume intitolato La casa di vetro, proponendo tutta la miniserie a fumetti prodotta da Dark Horse.

Panini Comics si è occupata spesso di videogame, pubblicando le storie a fumetti che prendevano spunto proprio dai più grandi capolavori di giochi per pc e console. Questo genere di prodotti avrà un suo seguito, visto che la casa editrice ha intenzione di prenderli ancora in considerazione. Tra le prossime pubblicazioni è stato annunciato il volume The Witcher La casa di vetro, contenente la prima miniserie dedicata al protagonista della saga videoludica creata da CD Projekt RED.

L'opera a fumetti, che sarà rilasciata a dicembre 2014, è stata pubblicata negli Usa quest'anno dalla casa editrice Dark Horse. L'esaltante saga fantasy ha fatto il suo debutto su carta, per farsi conoscere anche da un pubblico diverso ed invitarlo a vivere un'avventura su più fronti (carta, schermo e romanzo). Infatti, lo stesso videogame The Witcher (l'ultima uscita risale a due mesi fa ed è intitolata The Witcher 3: Wild Hunt) è ispirato alla serie di romanzi scritti da Andrzej Sapkowski. La saga The Witcher addirittura è arrivata in tv nel 2002, in una serie tv mandata in onda su una rete televisiva polacca chiamata The Hexer.

Nella miniserie a fumetti potete leggere una nuova storia mai narrata di Geralt, che va ad aggiungersi ufficialmente alla sua lunga storia. Lo vedremo costretto a confrontarsi con i propri limiti, fino ad affrontare una sfida che potrebbe non essere alla sua portata.

Per la produzione dell'opera a fumetti è stato ingaggiato lo sceneggiatore Paul Tobin (Marvel Adventures), che grazie alla sua serie digitale Bandette si è portato a casa un Eisner Award nel 2013; al suo fianco c'è il talento Joe Querio, il quale ha esordito proprio con The Witcher, ma che potrebbe presto farsi strada su progetti ancora più ambiziosi.

Cosa è un witcher?

the witcher

I witcher sono una razza in via d'estinzione, creata per essere la più spietata arma di difesa contro gli attacchi delle creature mostruose che terrorizzano il mondo. In giro ce ne sono pochissimi. Uno dei sopravvissuti è proprio Geralt di Rivia, che non si è mai arreso e continua a vagare cacciando i nemici. Lo vedremo cavalcare per le terre di Angren, attraverso la Foresta Nera, dove conoscerà un uomo a cui le bruxae hanno portato via la moglie. Questa è stata trasformata in una terribile e splendida creatura delle tenebre, pronta a nutrirsi del sangue di giovani uomini. Solo la spada d’argento del witcher potrà fermare l'orrore che si porta dietro.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.