Wolverine, i canadesi vogliono una sua statua nel municipio di Edmonton. Lanciata una petizione su Change.org

I fans canadesi di Wolverine vorrebbero omaggiarlo con una statua piazzata ad Edmonton. E' partita addirittura una petizione su Change.org con una richiesta specifica per il sindaco.

Il rappresentante fumettistico del Canada per eccellenza è Wolverine. Il celebre mutante ha origini canadesi e per questo è molto amato da quelle parti. La notizia della sua morte imminente ha lasciato i fans con l'amaro in bocca, per questo qualcuno si sta muovendo per onorare al meglio il personaggio dei fumetti Marvel Comics.

Alcuni lettori canadesi hanno chiesto al governo di Edmonton di renedere omaggio a Logan attraverso l'installazione nel municipio di una statua a grandezza naturale. I fans si sono mossi creando una petizione su Change.org indirizzata proprio al sindaco di Edmonton, Don Iveson. Il loro primo obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone possibile in questa campagna a favore dell'X-Men più amato al mondo. Per adesso hanno raccolto solo 100 firme, ma la loro speranza è quella di superare le 100.000.

Hanno buone possibilità di raggiungere questa cifra, poiché un po' tutti si mobiliteranno per supportarli. I lettori dei fumetti, i più accaniti almento, adorano queste iniziative che mettono in primo piano la loro passione.

La parola al responsabile della petizione pro-Wolverine

marvel

La petizione è stata lanciata da Jesse Seitz, che ha ricordato a tutti che non esistono in giro molti personaggi immaginari canadesi e che Wolverine non è solo un canadese, ma proviene proprio da Alberta (una provincia del Canada occidentale). Pertanto, sempre secondo Jesse Seitz, tutti gli abitanti dovrebbero essere fieri di vivere ad Edmonton e pretendere la costruzione di una statua a grandezza naturale rappresentante il supereroe artigliato.

Un progetto del genere porterebbe benefici al posto, poiché accoglierebbe fan e turisti da tutto il mondo, intenti a visitare la città pur di fotografarsi al fianco del mitico Logan. Per convincere il sindaco a prendere in considerazione questa iniziativa ha speso poi alcune parole per descrivere il personaggio: "Wolverine è originario del Canada e di Albert, è un simbolo di forza, perseveranza di fronte alle tragedie e di eroismo". Come dargli torto!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.