Yusei no Fool, nuova serie per Yuki Kure di La Corda d'Oro

Vi ricordate di Yuki Kure di La Corda d'Oro? Ebbene sta per cominciare la sua nuova serie dal titolo Y?sei no Fool.

Una nuova serie sta per cominciare in Giappone. Il numero di novembre della rivista LaLa di Hakusensha ha annunciato ufficialmente che Yuki Kure di La Corda d'Oro sta per cominciare una nuova serie dal titolo Y?sei no Fool. Questa serie dovrebbe fare il suo debutto sul prossimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 21 ottobre 2014. Pare che per l'occasione il primo capitolo sarà lungo 42 pagine e avrà diritto anche ad una pagina di apertura a colori. La trama di Y?sei no Fool racconta la storia di Sena, una ragazza che si trova costretta a frequentare una dura scuola di allenamento per diventare la Regina in veste di sostituta della sua sorella gemella, misteriosamente scomparsa.

Storia di La Corda d'Oro


Yuki kure la corda d'oro

Visto che Yuki Kure è famoso per la serie La Corda d'Oro, andiamo a scoprire qualcosa di più su di essa. La Corda d'Oro nasce come uno shojo fantasy dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Yuki Kure, la sua serializzazione inizia nel 2004 e fa la sua comparsa su diverse riviste del gruppo Hakusensha fra cui LaLa, LaLa DX e LaLa Special: la serie si compone in totale di diciassette tankobon. La Corda d'Oro è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz, mentre in Italia viene edito da JPop. La Corda d'Oro è nota anche con i titoli alternativi di Kiniro no Corda (sarebbe il titolo originale giapponese), A Corda de Ouro, Cung ?àn Vàng, La Corda D’Oro 3, The Golden String e The String of Gold. Inoltre esistono delle serie correlate, Bodaiju Ryou no Aria (spin-off) e Kiniro no Corda - Blue Sky (spin-off). La Corda d'Oro ha poi un adattamento anime televisivo, ispirato direttamente dal franchise del gioco.

La trama di La Corda d'Oro di Yuki Kure racconta la storia di Kahoko Hino, una normale studentessa della Seiso Academy. Un giorno Lili, il malizioso folletto amante della musica che aveva benedetto il fondatore della scuola, scopre Kahoko mentre corre perché è in ritardo per la scuola. Deliziato dal fatto che la ragazza sia in grado di vederlo, Lili dona a Kahoko un violino magico e le trova un posto nell'annuale competizione musicale della scuola, ambita da molti studenti. Kahoko inizialmente rifiuta il violino, ma pressata dalle insistenze di Lili finisce per accettare lo strumento. Kahoko scopre così di poter qualsiasi pezzo di cui conosca la melodia e finisce per suonarli mettendoci il cuore. E finisce anche per attirare attorno a sé tutti i ragazzi che partecipano alla competizione.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.