Galactus, secondo Stan Lee è il personaggio più forte del Marvel Universe

Chi è il personaggio più forte del Marvel Universe? Stan Lee ha le idee chiare: Galactus. Siete d'accordo con le sue dichiarazioni?

Stan Lee è abbastanza attivo su Twitter, dove interagisce con i fan e lascia dichiarazioni che spesso fanno discutere. Recentemente, rispondendo ad una domanda, ha parlato di Galactus, arrivando a definirlo come il personaggio più forte del Marvel Universe.

In molti non sono d'accordo con questa affermazione, anche se il Divoratore dei mondi è certamente tra le entità più potenti e pericolose che se ne vanno a spasso tra i comics della Casa delle Idee. Galactus è talmente forte che, dopo un balzo dimensionale, ha messo a soqquadro l'intero Ultimate Universe, come stiamo leggendo proprio in questi giorni sulle testate italiane dedicate al maxi-evento Cataclisma.

Il Galactus originale del Marvel Universe principale si è ritrovato nell'Ultimate Universe e ha preso immediatamente di mira la Terra. I supereroi di questo universo sembrano impotenti di fronte a cotanta potenza. Brian M. Bendis con Cataclisma ridimensionerà la giovane etichetta della Marvel, ma per scoprire le conseguenze della battaglia definitiva con il gigante affamato è necessario pazientare ancora un po'...

Se volete leggervi una bella storia con protagonista Galactus, allora fiondatevi in fumetteria, poiché Marvel Italia ha rilasciato un volume dal grande formato, intitolato Silver Surfer Parabola. Questo gioiello è stato realizzato da Stan Lee (testi e sceneggiatura) e Moebius (disegni) e contiene la versione "moderna" di un'avventura che scritto la storia della Marvel Comics.

Wiki Fumetto: chi è Galactus?

hunger marvel ultimate

Galactus è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966. Conosciuto come il Divoratore di Mondi (per qualcuno è il Distruttore), è apparso per la prima volta nella storia L'arrivo di Galactus (The coming of Galactus!), pubblicata all'interno dell'albo n. 48 di Fantastic Four (Vol. 1). Tutto il cosmo lo teme, poiché per nutrirsi è costretto a divorare interi pianeti, assorbendone le energie e portandoli fino alla distruzione totale.

Questo è il suo ruolo nell'ecosistema cosmico e la sua presenza è fondamentale. E' difficile considerarlo un personaggio malvagio, sicuramente è un essere pericoloso e affascinante, che avrà sempre un ruolo determinante nella storia di questo universo narrativo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.