All-New Ghost Rider, Axel Alonso non conferma né smentisce la chiusura della testata

S'è venuta a creare una situazione abbastanza bizzarra circa il destino di All-New Ghost Rider, testata regolare dedicata al nuovo automobilista (si, non sto dicendo una castroneria) marveliano...

Il tutto parte, come ormai consuetudine, sulla pagine del terribile Bleeding Cool, sito d'informazione fumettistica che riesce (quasi) sempre a prevedere la cancellazione o l'uscita di nuove testate. I ragazzacci di Bleeding Cool ci raccontano che, avendo sospettato (e successivamente saputo) della probabile cancellazione di All-New Ghost Rider dal carnet di uscite fumettistiche targate Marvel, hanno provato qui a contattare i dirigenti della casa editrice per saperne di più in merito ai rumors. Alla Marvel hanno risposto chiedendo ai redattori di Bleeding Cool qualche giorno di tempo per informare il team creativo che opera sulla testata della cosa e i ragazzi, capendo la situazione, hanno accettato di buon grado la richiesta pervenuta dalla casa editrice. Succede poi che la notizia della presunta cancellazione di All-New Ghost Rider (prevista per il numero #12 della testata) salta fuori il 28 di agosto e, a distanza di poco meno di un mese, Axel Alonso (editor-in-chief della casa editrice americana) risponde ad un tweet di un lettore preoccupato dalla cosa dicendo che la news è in parte vera e in parte no!

Axel Alonso vs Bleeding Cool: chi ha ragione?

Prendiamo in esame il botta e risposta tra Axel Alonso e Riley, il lettore che ha chiesto all'editor-in-chief della Marvel informazioni circa la cancellazione di All-New Ghost Rider:


Traduciamo: Alonso dice a Riley che ha letto un rumor che è in parte una "speculation" (quindi una specie di anteprima) e in parte un "semplice desiderio". Come dobbiamo interpretare la cosa? I ragazzi di Bleeding Cool hanno capito che Alonso ha deciso di dare alla testata un futuro e, felici per come si sono messi le cose, i redattori sperano che la Marvel voglia fare lo stesso anche con Elektra. Io non conosco personalmente Alonso, ma ho letto spesso i suoi tweet ed i suoi interventi e, pur non avendone la sicurezza matematica di quello che sto per dire, credo che qui l'edior-in-chief della Marvel sia rimasto un po' sul vago...anzi, direi che non ha detto praticamente nulla!

Se Alonso avesse voluto mettere le cose in chiaro avrebbe, come ha sempre fatto, detto semplicemente "si" o "no", fermando qui qualsiasi speculation (come le chiama lui) sulla run di All-New Ghost Rider. Invece l'editor-in-chief riesce a rispondere lasciando intendere sia che la notizia della cancellazione potrebbe essere un bluff e sia che la stessa potrebbe essere un "semplice e pio desiderio"! Cosa avrà voluto dire Axel Alonso? E perché l'ha voluto dire in una maniera così criptica?

A parte tutto, l'idea di cancellare All-New Ghost Rider con il numero #12 è sembrata assurda anche al sottoscritto e, a quanto punto, auspico che la Marvel voglia iniziare a pensare seriamente a qualche antologia dove raccogliere le storie che vuole testare sul grande pubblico prima di pubblicare sempre nuovi fumetti da propinare ai lettori.

E visto che ogni tanto mi piace coinvolgervi in qualche piccolo "quiz", oggi vi chiedo di riconoscere il cartone da cui è preso il duello del video tra Ghost Rider e Hulk che ho pubblicato all'inizio del post!

via | Bleeding Cool

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.