Horlemonde, Mondadori Comics pubblica Fantastica vol.8 con una storia di Gilles Thomas

Mondadori Comics è pronta a rilasciare l'ottavo volume della sua collana Fantastica. Questo mese potrete leggere una storia scritta da Gilles Thomas, intitolata Horlemonde. I disegni sono stati realizzati da Cédric Peyravernay.

L'ottavo volume della collana Fantastica, edita da Mondadori Comics, conterrà la storia a fumetti Horlemonde, un racconto di fantascienza che piacerà tanto agli appassionanti dei romanzi di fantascienza o di celebri serie tv come Star Trek o Battlestar Galactica.

Fantastica vol.8, che arriverà nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dal 26 Settembre 2014, contiene in realtà l'adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di fantascienza di Gilles Thomas (pseudomino della nota scrittrice transalpina Éliane Taïeb Grimaître).

Horlemonde ha fatto il suo ingresso nella Nona Arte grazie all'artista Cédric Peyravernay che si è occupato dei disegni. La cover del volume è un vero e proprio dipinto, invitate come pochi e che mette in risalto le caratteristiche principali di questa avventura ambientata tra vari mondi. Mondadori Comics ha deciso di recuperare quest'opera, per proporla in una nuova edizione integrale deluxe, pensata per il pubblico italiano. Queste le caratteristiche tecniche dell’ottavo titolo della collana “Fantastica” di Mondadori Comics: albo cartonato da 112 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori.

In particolare, il fumetto in questione è l'adattamento di ben due romanzi: Les Voies d’Almagiel (1978) et Horlemonde (1980). L'opera è stata pubblicata in origine da Les Humanoïdes Associés per il mercato francobelga. Mondadori Comics sta facendo la gioia dei collezionisti, andando a scovare prodotti di questo genere!

La sinossi di Horlemonde

mondadori

Horlemonde è la storia di Marse, un agente della Confraternita dei Mondi Abitati. Gli è stata affidata una missione molto delicata: raggiungere il pianeta Almagiel per negoziarne l’ingresso nella Federazione. Non sembra affatto un problema gestire una situazione del genere, ma ben presto Marse capirà che c'è qualcosa che non va e vedrà sfuggirsi la situazione di mano...

Cliccate qui per scoprire quali sono tutti i prossimi titoli della collana Fantastica!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.