Bruce Timm su Justice League: Gods & Monsters, Dc Comics lancia una serie animata dark

La Dc Comics vuole personaggi più dark del solito. Per questo avrebbe chiesto a Bruce Timm di mettersi a lavorare su un nuovo progetto intitolato Justice League: Gods & Monsters.

La Dc Comics non si è dimenticata di Bruce Timm, anzi è pronta a rilanciarlo con un nuovo progetto dai toni decisamente dark. Il grande artista sarebbe stato contattato dalla casa editrice per la produzione di una nuova serie animata che verrà intitolata Justice League: Gods & Monsters.

Bruce Timm ha già rivoluzionato a modo suo il Dc Universe, creando la serie Batman: The Animated Series e ideando il personaggio Harley Quinn. Questa volta cercherà di applicare il suo stile unico e la sua originalità ai più grandi eroi dell'universo, prendendo il controllo della Justice League. La serie animata avrà un carattere dark, non solo nella rappresentazione estetica dei vari protagonisti, ma anche nella loro caratterizzazione. L'obiettivo della casa editrice è quello di rendere Justice League: Gods & Monsters un prodotto attraente per i fan delle varie produzioni cinematografiche della Warner Bros, dove abbiamo conosciuto una versione decisamente oscura di Superman e dell'Uomo Pipistrello.

Non sappiamo per adesso quali saranno i personaggi presi in considerazione da Bruce Timm, ma ci aspettiamo di vedere in squadra gli eroi più celebri della Dc Comics. La data di uscita del primo episodio non è stata ancora comunicata, ma ci aspettiamo il suo rilascio già nel 2015.

I prequel di Machinima

jla

Il progetto di Bruce Timm verrà anticipato da una trilogia di prequel, tre corti animati che nascono da una collaborazione tra DC Entertainment e Machinima. Questi brevi episodi animati, ambientati in un universo alternativo, serviranno per richiamare l'attenzione dei più sull'ultima fatica del fumettista/cartoonist statunitense Bruce Timm.

La Warner Bros si fida di Timm, per questo gli ha permesso di produrre, dirigere e sceneggiare vari film d'animazione della serie DC Universe Original Animated Movies. Per questo dal suo nuovo progetto ci aspettiamo tantissimo, come un'invenzione geniale alla Harley Quinn!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.