Dragon Ball è la serie più difficile da adattare in un live-action, i risultati del sondaggio

Arriva un interessante sondaggio da parte di Ameba: quali sono le serie a fumetti giapponesi più difficili da adattare in un live-action? E al primo posto di questo sondaggio spunta fuori Dragon Ball.

Tutto parte con la notizia che l'adattamento live-action della serie a fumetti giapponese Jigoku Sensei Nube di Takeshi Okano e Sho Makura. A seguito di questa news i fan ancora una volta hanno cominciato a domandarsi trepidanti se questo adattamento live-action sarebbe stato ben fatto o se si sarebbe trattato dell'ennesima delusione. Dopo tutto, se è vero che esiste un certo numero di buone serie a fumetti e di adattamenti live-action (basta pensare ai film di Kenshin e al loro successo di quest'anno in Giappone), è anche vero che il mondo è pieno di pessime serie e di pessimi live-action.

La classifica di Ameba


Dragon Ball

Sondaggi sui film live-action tratti da fumetti giapponesi ce ne sono diversi: quelli più gettonati chiedono di solito ai fan quali siano le serie che vorrebbero vedere adattate in un film vero e proprio e quali siano stati i peggiori adattamenti di sempre. Ecco che allora in questo panorama arriva il sito web/social network Ameba il quale ha chiesto a duecento uomini quale fumetto appartenente alla Golden Age of Shonen Jump fosse il più difficile da adattare in un film live-action. Ed ecco il risultato del sondaggio:


  1. Dragon Ball (19.5%)
  2. Kinnikuman (19.0%)
  3. Fist of the North Star (9.0%)
  4. Captain Tsubasa/Holly e Benji (8.5%)
  5. Le bizzarre avventure di JoJo (7.0%)
  6. Yū Yū Hakusho (7.0%)
  7. Slam Dunk (5.0%)
  8. Saint Seiya/I Cavalieri dello Zodiaco (2.5%)
  9. Jungle no Ouja Tāchan/Jungle King Taa-chan (2.0%)
  10. Magical Taruruuto-kun (2.0%)
  11. Highschool! Kimengumi (2.0%)

Ricordiamo che la Golden Age of Shonen Jump si riferisce ad un periodo di tempo che va da circa metà degli anni Ottanta a circa la metà degli anni Novanta, giusto il periodo intorno al quale venne pubblicata la serie Jigoku Sensei Nube. Altre serie celeberrime di quel periodo sono per esempio City Hunter, Bastard!! e Ruroni Kenshin. Che ne dite, questa lista ha ragione? Quali sono altri manga che secondo voi sarebbe difficile adattare in un film live-action?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.