Mobile Suit Gundam Aggressor, inizia la nuova serie di Daichi Banjou

Sulla rivista Shonen Day S sta per cominciare la nuova serie di Daichi Banjou dal titolo Mobile Suit Gundam Aggressor o Kid? Senshi Gundam Aggressor.

Il numero di novembre della rivista Shonen Sunday S di Shogakukan ha annunciato ufficialmente che Daichi Banjou o Daiki Banjo, scrivetelo come preferite, inizierà la nuova serie dal titolo Mobile Suit Gundam Aggressor (o Kid? Senshi Gundam Aggressor nella versione originale giapponese. La serie dovrebbe fare il suo debutto sul prossimo numero del magazine, quello che verrà messo in vendita a partire dal 25 ottobre 2014. Lo slogan dedicato al fumetto recita così: "Una battaglia epica per Gundam!!!". Per quanto riguarda la trama, Mobile Suit Gundam Aggressor seguirà le vicende dell'unità Aggressor, un'unità di soldati traditori che disertò dal lato di Zeon. Ricordiamo poi che Daichi Banjo ha al suo attivo anche la serie Kid? Senshi Gundam: Kokui no Kariudo (Mobile Suit Gundam: The Hunters in Black), di cui adesso andiamo a parlare.

Storia di Mobile Suit Gundam - Hunter of Black Clothes


Mobile Suit Gundam Aggressor

Mobile Suit Gundam - Hunter of Black Clothes nasce come uno shonen sci-fi/mecha. Scritto e disegnato da Daichi Banjo, la sua serializzazione era cominciata nel 2012 sulla rivista Shuukan Shounen Sunday S di Shogakukan: la serie è finita lo scorso anno dopo un solo tankobon, quindi è difficile parlare di una serie vera e propria, è stato più un volume autoconclusivo. Mobile Suit Gundam - Hunter of Black Clothes non è arrivato nei paesi del Nord America, come serie correlate non ne vanta nessuna (a meno che non vogliamo allargare il discorso a tutte le serie che hanno nel titolo Mobile Suit Gundam) e come titoli lo trovate indifferentemente sia con quello originale giapponese di Kid? Senshi Gundam: Kokui no Kariudo che con quello inglese di Mobile Suit Gundam - Hunter of Black Clothes.

La trama di Mobile Suit Gundam - Hunter of Black Clothes di Daichi Banjou è ambientata nell'anno U.C. 0079, mentre la One Year War sta volgendo al termine. Il Maggiore Wolfgang conduce lo squadrone noto come Hunter of Black Clothes di Zeon in pattuglia (la squadra prende il nome dal Zaku nero di Wolfgang). La Federazione li teme assai e li ha soprannominati GM Hunters. Inevitabilmente Wolfgang finirà per scontrarsi con uno squadrone di GM: ecco che il volume è il racconto delle solitaria battaglia di un bravissimo pilota di Zeon.

Via| AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.