Storie Tese Illustrate, il nuovo libro di Shockdom dedicato a Elio e le Storie Tese

Shockdom ha deciso di fare un regalo di Natale anticipato ai suoi lettori: sta per uscire la nuova biografia dal titolo Storie Tese Illustrate 1996-2003! dedicata a Elio e le Storie Tese di cui nel video vedete la clip ufficiale de La Canzone Mononota.

Adorate Elio e le Storie Tese? Trovate profondamente ingiusto che La canzone mononota sia arrivata solamente seconda al Festival di Sanremo dopo Marco Mengoni? Allora non potete farvi sfuggire questa chicca che ci propone Shockdom: la biografia autorizzata di Elio e le Storie Tese dal titolo Storie Tese Illustrate 1996-2003!!! Si tratta niente meno che del nuovo libro scritto e disegnato da Enrico ET Trentin. Grazie al suo instancabile lavoro ecco che possiamo ammirare la biografia di Elio e le Storie Tese: al suo interno troveremo le tematiche seguite dalla band, curiosità e citazioni collegate alle ottanta e più canzoni eseguite sia in studio che dal vivo nel periodo che va per l'appunto dal 1996 al 2003.

Storie Tese Illustrate: tutto quello che avreste voluto sapere su Elio e le Storie Tese


Storie Tese Illustrate

Il libro Storie Tese Illustrate di Shockdom


Quello che Storie Tese Illustrate fa è ricostruire in ordine cronologico la storia della band partendo da comunicati stampa ufficiali, interviste e recensioni di canzoni e album. Al suo interno troverete anche materiale di approfondimento come le scalette complete delle canzoni dei concerti e show live, note e anche una discovideografia esaustiva.

Il Volume 1 di questa biografia, quello 1979-1996, raccontava la storia della fondazione della band e i suoi primi successi. Adesso questo secondo capitolo narra le imprese di Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Feiez, Christian Meyer, Jantoman e Mangoni negli anni che vanno dal 1996 al 2003. Qui troverete chicche insospettabili come per esempio la partecipazione a un film di petting spinto insieme a Rocco Siffredi, la conquista del riconoscimento Best Italian Act agli MTV Europe Music Award di Dublino, il viaggio in America per il lancio del progetto "E.L.I.O." e anche le performance insieme artisti di calibro internazionale come Carlo Santana, Ike Willis, James Taylor e persino Olmo.

In Storie Tese Illustrate non mancheranno disegni dedicati ai personaggi ispirati dai testi delle canzoni di Elio, illustrazioni che raffigurano le cover degli ellepì e dei CD, una prefazione curata da SilviaBolbo e una stranissima e divertente trasposizione a fumetti del brano "Bis". Troverete Storie Tese Illustrate 1996-2003 sul sito www.shockdom-store.com e presso il Punto EelST dei concerti di Elio e le Storie Tese. Solo successivamente il libro verrà proposto anche nelle fumetterie, nei negozi specializzati, su IBS, Amazon, Feltrinelli e in tutte le librerie. E l'ultimo volume di questa biografia è previsto per il 2015. Se volete qualche dettaglio tecnico, Storie Tese Illustrate 1996-2003 di Enrico Trentin viene edito da Shockdom nella collana Shock Saggi, il formato è di 17x24 cm, abbiamo 352 pagine in b/n al costo di 15,00 euro. Che La canzone mononota sia con voi!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.