Saki Biyori, ottiene un DVD di animazione

Novità attesa anche per Saki Biyori: animazione in programma!

Dopo Saki e Saki Achiga-hen episode of side-A anche lo spinoff Saki Biyori ottiene una animazione: in questo caso sarà un DVD che andrà in allegato al volumetto numero 14 del corrispettivo cartaceo, ed uscirà in data 25 luglio 2015.

Ad annunciarlo il magazine Big Gangan: l'opera originale è di Saya Kiyoshi, pubblicata regolarmente dal 2011.

Conosciamo sicuramente in primis la serie Saki che ha ispirato ben due serie di animazione, ugualmente Saki Achiga-hen episode of side-A ha ottenuto una serie di animazione nel 2013.

Ecco di cosa parlano le rispettive storie:

saki

partiamo dalla vicenda originale che segue le avventure di Saki Miyanaga, una ragazzina delle scuole medie, costretta ad ogni festività a giocare a mahjong coi parenti. Non volendo scontentare nessuno, la giovinetta ha imparato a mantenere il suo punteggio vicino allo zero, di modo tale da non vincere ogni volta, stracciando la parentela. Un giorno, un compagno di classe, non conoscendo la situazione, la porta in visita proprio al club di mahjong: i membri del club, scoperta la grande abilità della ragazza desiderano farla entrare a far parte della squadra. Obiettivo finale: raggiungere le finali nazionali e vincerle! Immaginate con quale entusiasmo la fanciulla accolga tale richiesta.

Saki Achiga-hen è uno spinoff di Saki e segue le avventure di alcuni membri del club di mahjong, alcuni anni dopo la fine delle attività del club stesso. Anche Saki Biyori riguarda sempre e comunque il mondo del mahjong.

Devo dire che molto mi piace questo gioco e molto mi è piaciuta la serie di animazione originale mentre, si sa, talvolta con il seguito un po' ci si perde tuttavia, per gli appassionati, credo che sia l giusta chiusura del ciclo di Saki.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.