Zerocalcare, il fumettista gestirà una rubrica a fumetti su Best Movie

Manca poco prima della pubblicazione di Dimentica il mio nome, nuovo fatica fumettistica ad opera di Zerocalcare, fumettista romano che da ottobre 2014 inizierà una nuova rubrica sul magazine cinematografico Best Movie!

Si chiama Sparare a Zero la rubrica a fumetti che Michele "Zerocalcare" Rech curerà su Best Movie da ottobre anche se, per dovere di cronaca, il numero della rivista che si occupa di cinema sarà in edicola già dal 26 settembre 2014. E di cosa parlerà Zerocalcare su Best Movie? Beh, come avete intuito dal nome della rubrica stessa, Michele sarà qui l'opinionista/fumettista che si occuperà di parlare dei film e delle serie TV che il nostro avrà il piacere di recensire (se così vogliamo dire)! Dico questo perché, leggendo in anteprima la mini-recensione che Zerocalcare ha scritto di True Detective (uno dei serial più seguiti ed apprezzati della scorsa stagione), ho capito sin da subito che Michele non sarà tenero con nessuno ed infatti, in poche battute, l'autore è riuscito a esprimere perfettamente tutti i difetti della serie televisiva prodotta dalla HBO. Lo stile di disegno è sempre quello a cui Michele ci ha abituato negli anni e la recensione, scritta qui come se fosse un normalissimo contenuto del suo blog, è davvero divertente e ben formulata.

Zerocalcare: la nuova star dell'editoria italiana

True-Detective-Zerocalcare

Sono molto felice di come i magazine italiani si stiano interessando ad avere contenuti fumettistici del buon Zerocalcare che, come ci ha spiegato più volte, fa il fumettista essenzialmente per campare. Vista secondo la logica di Zerocalcare, i contenuti che Michele pubblica sulle varie riviste italiane sono assolutamente onesti e privi di qualsiasi retorica e la cosa, secondo me, è molto apprezzata dalle redazioni per cui il fumettista romano sta lavorando. E credo proprio che Zerocalcare, ad oggi, sia il fumettista italiano che conta più collaborazioni attive con l'editoria italiana riuscendo, per quanto possibile, ad essere il più trasversale possibile. Come ho detto ogni volta che si è parlato di Zerocalcare, Michele ha la rara capacità di sapersi adattare a contesti e situazioni anche diametralmente opposte a quelle a cui è sempre stato abituato ad interfacciarsi e questa prerogativa, che è cosa rara in Italia, sta portando al fumettista romano i suoi frutti. Non è che poi Michele sia andato così lontano (film e serie TV sono il pane quotidiano di Zerocalcare), ma vederlo qui con una rubrica tutta sua è sicuramente una cosa diversa rispetto ad un contributo pubblicato sul suo blog.

Speriamo che questa nuova collaborazione non tolga troppo tempo a Michele che, tra il blog, le opere a fumetti, un film in cantiere e tutto il resto, deve avere qui una vita davvero molto, molto travagliata...senza dimenticare che a ottobre esce Dimentica il mio nome, ultima fatica dell'autore romano che, ovviamente, sarà uno degli ospiti del Lucca Comics and Games 2014!

Potete trovare la prima storia di Zerocalcare su Best Movie qui in basso mentre, visto che parla proprio di True Detective, sopra potete guardare il promo della serie TV prodotta dalla HBO.

Zerocalcare Best Movie

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.