Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 15 al 21 settembre 2014

Bentornati al nostro consueto appuntamento con la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti dal 15 al 21 settembre 2014: al primo posto troviamo Kimi ni Todoke - Arrivare a te di Karuho Shiina.

Eccoci tornati al nostro abituale appuntamento con la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 15 al 21 settembre 2014. E' una classifica dal sapore autunnale, l'aria da frizzante si è trasformata in freddina, ricomincia la solfa dei temporali e della pioggia e l'estate è ormai solamente un malinconico ricordo risalente al 2013... quella del 2014 non la si può considerare estate, bisogna trovarle un altro nome. In attesa che arrivino le castagne, unica consolazione dell'autunno, ecco che la nostra certezza viene tutta riposta nella classifica Oricon: quali fumetti troveremo nella top ten?

In pole position nella classifica Oricon dal 15 al 21 settembre 2014 guadagna posizioni e sale al primo posto il 22esimo tankobon di Kimi ni Todoke - Arrivare a te di Karuho Shiina, shojo dedicato alla vita scolastica. In seconda posizione, invece, abbiamo la prima new entry della settimana, salutiamo il 45esimo tankobon di Fairy Tail di Hiro Mashima, shonen fantasy/action. Perde un paio di posizioni l'ex numero 1 delle scorse due settimane, stiamo parlando del 75esimo volume di One Piece di Eiichiro Oda, shonen fantasy/action.

Scendiamo ora dal podio. In quarta posizione spunta fuori una new entry, si tratta del 43esimo volume di Ace of Diamond di Yuuji Terajima, shonen sportivo. Al quinto posto ancora una new entry, questa volta si tratta del 35esimo tankobon di Skip Beat! di Yoshiki Nakamura, shojo romantico/comedy. Al sesto posto troviamo il 108esimo tankobon di Hajime no Ippo di Jyoji Morikawa, shonen sportivo, mentre in settima posizione spunta fuori il terzo volume dello shonen mystery Kindaichi Shounen no Jikenbo R di Youzaburou Kanari e Fumiya Satou.

In ottava posizione troviamo il 58esimo volume di Kenichi the Mightiest Disciple di Syun Matsuena, shonen action dedicato alle arti marziali, mentre al non posto arriva di nuovo una new entry, questa volta si tratta del 42esimo tankobon dello shonen sportivo Area no Kishi di Hiroaki Agano e Kaya Tsukiyama. Infine in decima e ultima posizione abbiamo ancora una new entry, salutiamo il quarto tankobon di UQ Holder! di Ken Akamatsu, shonen fantasy/sovrannaturale/sci-fi.

Top ten


Arrivare a te

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 15 al 21 settembre 2014:

  1. Kimi ni Todoke - Arrivare a te, Volume 22 - Karuho Shiina (shojo vita scolastica)

  2. Fairy Tail, Volume 45 - Hiro Mashima (shonen fantasy/action)

  3. One Piece, Volume 75 - Eiichiro Oda (shonen action/fantasy)

  4. Ace of Diamond, Volume 43 - Yuuji Terajima (shonen sportivo)

  5. Skip Beat!, Volume 35 - Yoshiki Nakamura (shojo romantico/comedy)

  6. Hajime no Ippo, Volume 108 - Jyoji Morikawa (shonen sportivo)

  7. Kindaichi Shounen no Jikenbo R, Volume 3 - Youzaburou Kanari (scrittore)/Fumiya Satou (disegnatore) (shonen mystery)

  8. Kenichi the Mightiest Disciple, Volume 58 - Syun Matsuene (shonen action/arti marziali)

  9. Area no Kishi, Volume 42 - Hiroaki Agano (scrittore)/Kaya Tsukiyama (disegnatore) (shonen sportivo)

  10. UQ Holder!, Volume 4 - Ken Akamatsu (shonen fantasy/sovrannaturale/sci-fi)

Foto | Mangaeden

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.