Joe Kubert Limited n.1, gli Eroi Dc visti dal maestro dei comics in un volume edito da Rw-Lion

Ecco spuntare in fumetteria, grazie a RW Lion, il volume Joe Kubert Limited n.1, primo di due tomi che saranno dedicati all'arte di un grande fumettista. Il volume 1 è dedicato agli Eroi Dc.

RW Lion ha voluto rendere omaggio ad uno dei più grandi artisti internazionali di sempre: Joe Kubert. Verrà pubblicato un volume intitolato Joe Kubert Limited N.1, considerato come l'ultima fatica del genio del maestro dei comics americani. L'intera opera verrà proposta in Italia in ben due volumi cartonati, che conterranno il meglio della miniserie Joe Kubert Presents.

E' quasi doveroso accostarsi a questa pubblicazione, per conoscer da più vicino l'arte di un mostro della letteratura a fumetti, che è stato ingaggiato addirittura dalla Sergio Bonelli Editore per realizzare il libro Tex – Il cavaliere solitario, firmato anche da Claudio Nizzi.

Il primo volume edito da RW Lion è dedicato esclusivamente agli eroi DC. Troverete l'unica storia scritta da Kubert che ha come protagonista il personaggio Hawkman. Inoltre, all'interno è stata aggiunta anche l'ultima avventura del Sergente Rock. Ci sono anche degli extra deliziosi, come le imperdibili note dell'autore sul proprio lavoro svolto Questo Joe Kubert Limited N.1 sarà disponibile nelle fumetterie a partire dal 27 settembre 2014.

Scheda tecnica Joe Kubert Limited N.1 - Joe Kubert Deluxe Vol.1: Eroi Dc


    (Contiene Joe Kubert Presents 1, 3, 5, 6)
    di Joe Kubert, Paul Levitz, Brandon Vietti
    9788868734251
    18x27,6, C, 96 pp, col.
    € 18,95

Wiki Fumetto: la carriera di Joe Kubert

kubert joe rw lion

Joe Kubert ha lavorato con le migliori case editrici del mondo (Marvel e Dc Comics), portandosi a casa numerosi premi e riconoscimenti di prima categoria. Durante la sua carriera ha avuto l'onore di lavorare su personaggi come Hawkman, Batman, Superman, Flash, Zatara, realizzando anche i racconti di guerra di Enemy Ace, Sgt.Rock, Johnny Cloud, il Soldato Fantasma. Lo abbiamo visto sulle storie di Tarzan, di Tor e del Punitore. Ha collaborato per la pubblicazione di un Texone e delle graphic novel Abraham Stone e Fax from Sarajevo.

Ricordiamo che Joe Kubert è il padre di due celebrità dei comics come Adam ed Andy. Nel 1976 ha fondato con la moglie Muriel la Joe Kubert School.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.