Sergio Bonelli, il sito della casa editrice gli dedica una sezione speciale con una fumettografia

La Sergio Bonelli Editore ha voluto omaggiare l'amato Sergio Bonelli in occasione del terzo anniversario della sua morte, inaugurando sul portale ufficiale una sezione tutta speciale con fumettografia inclusa.

Sono passati tre anni dalla scomparsa di una figura importante come quella di Sergio Bonelli ed ogni giorno si sente la sua mancanza. Chi lo ha sostituito si sta muovendo bene, portando la casa editrice direttamente nel futuro, ma senza mai dimenticare l'impronta essenziale lasciata da Bonelli nella Nona Arte.

Proprio per questo, in occasione del terzo anniversario della scomparsa del famoso editore (era il 26 settembre 2011), sul portale ufficiale della Sergio Bonelli Editore è comparsa una sezione speciale, tutta a lui dedicata. Questo nuovo spazio web è stato creato per dare la possibilità a tutti di conosce "Guido Nolitta" come uomo, come editore e come sceneggiatore di fumetti. Nella sezione sono stati aggiunti numerosi articoli ed immagini utili a raccontare la sua carriera; ci sono anche vari contributi estratti dall'Almanacco dell'Avventura 2013, albo pubblicato proprio in occasione del primo anniversario della scomparsa.

Ai vari articoli sono state aggiunte nuove immagini, ma anche vari link ai trailer e alle canzoni o agli album che sono stati citati nel testo. Inoltre la biografia di Sergio Bonelli è stata integrata con ulteriori informazioni ed è stata aggiunta la video-testimonianza di Giancarlo Soldi.

C'è finalmente una fumettografia, realizzata grazie al contributo di Moreno Burattini e Graziano Romani, i quali hanno elencato tutte le storie realizzate da Bonelli, il quale adorava firmarsi "Guido Nolitta". La sezione bibliografica è stata completata con l'elenco dei vari saggi che sono stati dedicati a Bonelli ed alla sua carriera. Inoltre, offre anche la possibilità di visualizzare alcune rare tavole autoconclusive carattere umoristico.

Gli omaggi degli artisti di oggi

bonelli

Per rendere il tutto ancora più attraente, è stata inserita un'ampia galleria di omaggi, contributi rilasciati con affetto da numerosi artisti che lo hanno amato. Cliccate qui adesso per conoscere da più vicino un grande mito che ha scritto la storia dell'arte italiana e che continua a farlo ogni giorno, influenzando i giovani artisti ed i nuovi editori...

Qui per conoscere tutti i piani futuri della casa editrice Sergio Bonelli Editore.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.