Dog Days Suger, in arrivo un nuovo adattamento a fumetti per la serie anime

Sta per arrivare un nuovo adattamento a fumetti per la serie Dog Days dal titolo Dog Days Suger. Lo shonen sarà scritto da Masaki Tsuzuki e disegnato da Asuka Kanan.

Il numero di novembre della rivista Comptiq Ace di Kadokawa Shoten ha annunciato ufficialmente che il mangaka Masaki Tsuzuki e il disegnatore Asuka Kanan sono in procinto di lanciare la nuova serie a fumetti facente parte dell'universo di Dog Days: il titolo sarà Dog Days Suger e dovrebbe fare il suo debutto a partire dal prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 25 ottobre 2014. La rivista ha anche anticipato che i racconti brevi del manga conterranno sia elementi seri che elementi divertenti, in linea con questo tipo di progetto.

Breve storia di Dog Days


Dog Days Suger

Dog Days nasce come una serie anime televisiva fantasy nel 2011. Realizzata da Masaki Tsuzuki, venne prodotta da Seven Arcs e Aniplex grazie alla regia di Keizo Kusakawa. La trama in generale ruota intorno alla storia di un normale ragazzo dei nostri giorni di nome Shinku Izumi (la voce è di Mamoru Miyano) il quale viene invocato in un mondo parallelo dalla principessa Millhiore (con la voce di Yui Horie) per difendere il suo paese, la repubblica di Biscotti, dalle aggressioni del vicino regno di Galette.

La prima serie anime di Dog Days si compone di tredici episodi. Visto il successo, ecco che sempre nel 2011 arrivò un primo adattamento a fumetti: lo shonen venne disegnato da Takuya Fujima e venne pubblicato sulle riviste Newtype, Comptiq e Comp Ace. Esiste poi anche un adattamento sotto forma di light novel, ancora del 2011, disegnata da Kiro Habane. Nel 2012 è poi arrivata una seconda stagione anime, dal titolo Dog Days'. Per la terza stagione anime, dal prevedibile titolo di Dog Days'', ecco che è prevista per il mese di gennaio 2015. Dovrebbe essere ambientata due o tre mesi dopo quanto avvenuto nel corso della seconda stagione, durante le vacanze autunnali.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.