Tutte le novità di Rw Lion annunciate durante il Romics 2014

Vi presentiamo un resoconto con tutte le novità editoriali annunciate da Rw Lion durante la conferenza del Romics 2014. Si è parlato anche di alcune pubblicazioni che saranno rilasciate nel 2015.

Rw Lion ha partecipato al Romics 2014 con la consueta conferenza "diretta" dal direttore editoriale Alessio Danesi, il quale ha annunciato tutte le sorprese editoriali in arrivo, offrendo un primo sguardo sulle novità del 2015. Si è parlato principalmente del Cavaliere Oscuro, visto che sarà pubblicata la nuova serie Batman Eternal, nella quale sarà presentata una Gotham City diversa dal solito, molto più cupa e tenebrosa.

Questo progetto della Dc Comics spiegherà quali sono i rapporti tra i vari personaggi che animano la vita del vigilantes e dei vari componenti della sua bat-family. Tra gli autori della serie c'è Scott Snyder, nel ruolo di coordinatore delle trame. Infatti, Batman Eternal è un fumetto pubblicato a cadenza settimanale che ha coinvolto vari sceneggiatori e disegnatori, tra cui Emanuel Simeoni e Jason Fabok.

Il mensile Batman il cavaliere oscuro cambierà periodicità, così da poter mantenere la continuità con le storie di Batman Eternal. Questa collana diventerà tri-settimanale a partire da gennaio 2015, proponendo così al suo interno le serie Batman Eternal, Batman e Robin, Batwing e Birds of Prey (quest'ultime due serie si avvicinano alla conclusione). Vi ricordiamo che Batman il cavaliere oscuro è distribuito sia in edicola, sia in fumetteria!

La casa editrice ha ricordato a tutti che Nightwing sta per cambiare radicalmente, visto che la Dc Comics ha ingaggiato nuovi autori per raccontare le sue avventure!

Non solo Batman per Rw Lion

Superman-Batman-Selfie-Cover-DC-Comics-Usa-Preview-Pics-Spoiler

Sulla testata Su Justice League America leggeremo Justice League United di Jeff Lemire e Mike McKone. Rw Lion ha promesso di pubblicare il prima possibile Multiversity (nuova mini di Grant Morrison), rilasciando ogni mese, per quasi tutto il 2015, un nuovo tassello della saga.

A gennaio arriverà in speciali da fumetteria Futures End: artisti del calibro di Dan Jurgens, Brian Azzarello e Jeff Lemire hanno narrato le avventure di Grifter, Booster Gold, Batman Beyond, Frankenstein alle prese con un futuro distopico (ci saranno vari riferimenti alla vecchia linea temporale).

Tornerà la serie Hellblazer in fumetteria ed edicola, con un'edizione tutta nuova in cui verranno riproposte anche le storie di scritte da Jamie Delano e Garth Ennis (avrà lo stesso formato dei bestseller C’era una volta Fables e Y: L’Ultimo Uomo). Verrà stampata anche Gotham Central in questo formato supereconomico da edicola in bianco e nero. Nei primi mesi del prossimo anno verranno trattati i fumetti di autori magistrali come Sam Kieth, Terry Dodson, Alan Moore!

Vampire Diaries, seguito del telefilm campione di ascolti, verrà pubblicato in tre volumi da libreria.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.