Naruto, la fine del manga di Masashi Kishimoto arriverà fra cinque capitoli

Fulmine a ciel sereno: il manga Naruto di Masashi Kishimoto finirà fra cinque capitoli. La notizia è comparsa sul sito web della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha.

Il sito ufficiale della rivista Weekly Shonen Jump ha regalato una triste sorpresa ai suoi fan: il manga Naruto di Masashi Kishimoto finirà fra cinque capitoli. Sì, avete capito bene: Naruto sta per finire. A quanto pare lo shonen fantasy/action dedicato alle arti marziali terminerà la sua storia editoriale sul 50esimo numero del magazine con il capitolo finale (questo numero della rivista sarà messa in vendita a partire dal 10 novembre 2014). Masashi Kishimoto aveva annunciato già nel 2012 che la serie di Naruto stava raggiungendo il suo climax e che avva già pianificato il finale. Lo scorso anno, poi, aveva dichiarato che la storia sarebbe andata avanti ancora per un anno e mezzo. Sarà un duro colpo per i fan, anche se si sapeva che la storia stava per giungere a una conclusione.

Storia di Naruto


Naruto

Naruto nasce come uno shonen fantasy/action/adventure dedicato alle arti marziali. Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, la sua serializzazione era inizia nel 1999 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: al momento siamo arrivati al 70esimo tankobon, la serie è ancora in corso d'opera, ma abbiamo appena appreso che in realtà il manga finirà fra cinque capitoli, quindi fra sole cinque settimane. Naruto è stato pubblicato nei paesi del Nord America prima da Jmanga, poi da Viz, mentre in Italia è edito da Planet Manga. Naruto non ha titoli alternativi e come serie collaterale vanta lo spin-off Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden e Uchiha Sasuke no Shuringan Den. Di Naruto ricordiamo poi che esiste l'anime, film di animazione, OAV e tantissimi videogame. Al momento, per esempio, sta andando in onda l'anime Naruto Shippuden, mentre il 6 dicembre in Giappone è atteso il film dal titolo The Last - Naruto the Movie.

La trama di Naruto di Masashi Kishimoto racconta che dodici anni fa il potente demone noto come Volpe a Nove Code attaccò il villaggio di Konohagakure. Il demone venne sconfitto grazie al Quarto Hokage che sacrificò la sua vita per sigillare la Volpe nel corpo del neonato Naruto Uzumaki. Adesso Naruto è cresciuto ed è determinato a diventare il ninja numero del villaggio nonché prossimo Hokage in modo da far ricredere tutti coloro che dubitano di lui. Ma questo è solo l'inizio di Naruto.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: