La Bonelli pubblicherà Dragonero n.17 con la storia Il trafficante di schiave di Stefano Vietti

E' stata intitolata Il trafficante di schiave la prossima avventura scritta da Stefano Vietti per l'albo Dragonero n.17. La nuova uscita Bonelli è stata disegnata da Francesco Rizzato.

Dragonero è un fantasy e come ogni fumetto di questo genere che si rispetti ha la capacità di affrontare tematiche odierne e reali, attraverso una dose esasperata di fantasia. I fantasy che tradiscono la realtà difficilmente possono raggiungere il cuore del lettore. Questo fumetto della Sergio Bonelli Editore utilizzata ambientazioni ed elementi irreali per parlare dei problemi quotidiani di una società odierna non troppo idilliaca.

Per esempio, il prossimo numero che sarà in edicola (lo troverete a partire dal 9 ottobre 2014) è intitolato Il trafficante di schiave. Vedremo Dragonero impegnato a salvare l'amica Sera, che si è messa in un brutto pericolo: è stata catturata da un mago potente, un trafficante di schiave senza cuore.

Dragonero n.17 è una storia che richiama una delle malattie sociali di ogni tempo: uomini che schiavizzano altri esseri umani per interessi malvagi. Non c'è nulla di più grave del negare la libertà a qualcuno! Gli autori della nuova uscita Bonelli sono Stefano Vietti (soggetto e sceneggiatura), Francesco Rizzato (disegni) e Giuseppe Matteoni (copertina). Il copertinista, nella sua illustrazione, ha subito messo in evidenza la pericolosità della nuova nemesi di Ian: una figura malvagia spunta dall'ombra, con uno sguardo assassino e folle.

La sinossi di Dragonero n.17 - Il trafficante di schiave

dragonero bonelli

In apertura lo sceneggiatore Stefano Vietti ci mostrerà Gmor e Sera che camminano senza meta per le strade di Vahelndart. Sono in attesa del ritorno di un impegnatissimo Ian (si trova presso la corte imperiale) e finiscono per raggiungere la malfamata zona dei bassifondi. Qui due loschi tagliagole catturano l'elfa, trascinandola via.

Ian e Alben il Luresindo sono costretti a soccorrere Gmor ed a organizzarsi per scoprire chi e perché ha rapito la loro amica. Capiranno presto che Sera è stata catturata da un mago potentissimo, che gestisce il traffico di schiave verso i regni del Sud. I nostri eroi conosceranno presto un nemico spietato, circondato da servitori altrettanto crudeli (feticci lignei che riesce ad animare grazie alla magia oscura).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.