La Bonelli svela la variant cover di Gipi per Dylan Dog Spazio profondo

La Sergio Bonelli Editore porterà a Lucca Comics & Games 2014 le variant cover dei suoi albi. Ecco svelata quella disegnata da Gipi per l'albo Dylan Dog n.337 - Spazio profondo!

La Sergio Bonelli Editore si è svegliata dopo un lungo sonno e sta iniziando a sperimentare nuove tecniche commerciali ed un nuovo approccio con i lettori. Prima di tutto si presenterà a Lucca Comics & Games 2014 con eclatanti novità organizzative ed editoriali (vi invitiamo a leggere il nostro articolo dove le abbiamo descritte in maniera esaustiva). In questo contesto di rinnovamento si inseriscono le copertine variant degli albi Bonelli, che riguarderanno tre diverse pubblicazioni: Dylan Dog, Orfani e Adam Wild.

Nel frattempo è stata svelata la variant cover disegnata da Gipi (autore del capolavoro unastoria) per l'edizione variant di Dylan Dog Spazio profondo (la storia di Roberto Recchioni e Nicola Mari realizzata per il n.337 della collana principale). Questo albo speciale sarà in vendita a Lucca Comics & Games 2014 presso il nuovo stand della Bonelli.

Lo sceneggiatore Roberto Recchioni, tramite il suo profilo Facebook, ha chiarito che la cover in questione (come tutte le altre variant che saranno proposte da questa casa editrice) è una wrap around. In poche parole, il disegno continuerà in tutta la parte posteriore dell'albo. Gipi, nella parte posteriore, ha aggiunto la casa mostrata nel finale della storia.

Una cover per pochi fortunati

gipi recchioni

Inoltre, è stato chiarito che essendo un'edizione deluxe dell'albo originale, avrà le bandelle e un apparato redazionale di ben 16 pagine a colori, nel quale troverete approfondimenti vari e gli studi fatti dagli autori per arrivare alla versione definitiva. Una cosa molto importante da mettersi in testa è che l'albo sarà prodotto in tiratura limitata e venduto solo ed esclusivamente a Lucca Comics & Games 2014 nel padiglione Bonelli. Le copie rimaste invendute potrebbero poi finire sul portale della casa editrice.

Per evitare le solite speculazioni, la casa editrice ha deciso di vendere solo un tot di copie a persona. Dunque, è stato sconsigliato di prendere prenotazioni per gli amici che non saranno a Lucca!

Dunque, quello che vi mostriamo oggi è la parte anteriore del dipinto di Gipi. Per godercelo a 360 gradi sarà necessario prendere in mano la nuova edizione deluxe Dylan Dog Spazio profondo, contenente la storia che ha rilanciato l'Old Boy nel futuro!

La variant cover di Gipi per Dylan Dog Spazio

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.