Matt Kindt e Jeff Lemire lavoreranno per Valiant Entertainment sulle serie Valiant Next

Valiant Entertainment ha annunciato i titoli che faranno parte della nuova linea Valiant Next. Tra gli autori coinvolti nel progetto spiccano le superstar Matt Kindt e Jeff Lemire!

Valiant Entertainment ha scelto autori di grosso calibro per il lancio della linea Valiant Next, attraverso la quale lancerà ben cinque nuove serie nel 2015. Tra i nomi forti di questo progetto rinascita ritroviamo Fred Van Lente, Matt Kindt e Jeff Lemire. Per inaugurare questa evoluzione della casa editrice a dicembre sarà pubblicato l'albo The Valiant #1 (di 4), realizzato da Jeff Lemire, Matt Kindt e Paolo Rivera. Subito dopo partirà lo spettacolo dei Valiant Next!

Ecco cosa verrà stampato nel 2015 da Valiant Entertainment:


    Ivar, Timewalker #1 di Fred Van Lente e Clayton Henry (gennaio)
    Divinity #1 (di 4) by Matt Kindt e Trevor Hairsine (febbraio)
    Imperium #1 di Joshua Dysart e Doug Braithwaite (febbrio)
    Ninjak #1 by Matt Kindt e Clay Mann (marzo)
    Bloodshot Reborn #1 di Jeff Lemire e Mico Suayan (aprile)

In tutto ci saranno sei nuovi starting point che attireranno i lettori che non hanno mai conosciuto i comics di questa casa editrice tornata da poco alla ribalta. Infatti, la nuova vita di Valiant ha preso il via con il rilancio di X-O Manowar, Harbinger e di altre testate del Valiant Universe che sono state ripensate per un pubblico moderno. Dinesh Shamdasani - Valiant CEO e Chief Creative Officer - ha dichiarato che è arrivato il momento ideale per trascinare il progetto al prossimo livello, attraverso la pubblicazione di serie come Divinity e Imperium che saranno la colonna portante di quello che hanno in mente.

L'Editor-In-Chief Warren Simons ha consigliato a tutti di non perdere di vista il lavoro che stanno facendo Jeff Lemire, Matt Kindt e Paolo Rivera su The Valiant, poiché sarà un fumetto indispensabile per passare alla lettura dei Valiant Next. Simons è consapevole che ciò che sta per prendere forma è forse l'iniziativa più ambiziosa di sempre in casa Valiant, per questo è giunto il momento giusto per riscoprirsi fan del suddetto universo fumettistico.

Artisti pescati tra le major

valiant

Durante il New York Comic Con 2014 la casa editrice rivelerà ulteriori dettagli sul Valiant Next, attraverso i panel a cui prenderanno parte fenomeni come Matt Kindt, Jeff Lemire, Paolo Rivera, Fred Van Lente e Robert Venditti...

Matt Kindt e Jeff Lemire sono due artisti che si sono fatti strada recentemente, conquistando la stima delle major. Lemire ha debuttato nel 2005 su Lost dogs, per poi conquistare tutti lavorando per Vertigo (The Nobody, Sweet Tooth) e Dc Comics (Green Arrow e Animal Man).

Kindt, ha scalato la vetta pubblicando opere come MIND MGMT (edito in Italia da Panini Comics), Red Handed, Unity, Rai, realizzando il sogno di lavorare su Justice League of America e Spider-Man. I due artisti hanno ancora tanto da dimostrare e Valiant sta offrendo loro l'occasione perfetta!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.