John Doe - Una fine gloriosa

john doe 22Dopo un lungo percorso (a tratti affaticato) John Doe è giunto alla sua conclusione naturale e definitiva.

L'ultima stagione si concluderà a breve con il numero 22 – intitolato Addio e grazie di niente - e quella che vedete qui sopra è la geniale copertina ideata da Davide De Cubellis, il quale vi offrirà la possibilità di “vestire e svestire” il protagonista della serie targata Aurea Editoriale, anche per ripercorrere con l'immaginazione tanti anni di avventure. John Doe sarà pienamente nelle vostre mani, potrete giocare con lui, farne quello che volete, così come hanno fatto gli autori in quest'ultima stagione che hanno reso consapevole il protagonista di essere un personaggio immaginario in mano alla volontà dei lettori. Addirittura il Tg3web si è interessato a pubblicizzare la cover di questo albo, dedicando un lungo articolo al nuovo copertinista Davide De Cubellis che ci ha regalato bellissime ed originali interpretazioni delle storie di Bartoli, Recchioni ed Uzzeo.

John Doe chiuderà i battenti dopo un percorso lungo circa nove anni in cui ha fatto innamorare tantissimi lettori che mai si sarebbero aspettato un progetto così glorioso e fuori dalle righe. La serie ha avuto i suoi momenti di difficoltà, chiudendo anche in anticipo per poi risorgere con una stagione finale studiata per essere diversa dalle precedenti, ma inserita in un percorso logico narrativo ben definito, sfociato nel metafumetto ed in un viaggio movimentato nei generi fumettistici, cinematografici, letterari ecc...

In questi giorni è possibile trovare in edicola il penultimo numero, scritto da Lorenzo Bartoli e disegnato da Paolo D'Antonio. John ci mancherà, ma una cosa è certa: ha avuto la fine che meritava!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: