Storytelling Tools, tutto pronto per la terza edizione del corso tenuto da Riccardo Secchi

Lo sceneggiatore Riccardo Secchi è pronto per lanciare la terza edizione di Storytelling Tools, il suo corso di storytelling che si svolgerà a Milano a partire dal 5 novembre!

Per realizzare un fumetto serve tanto talento, ma non si può fare a meno di studiare ad oltranza. Prima di raggiungere grandi traguardi è necessario impegnarsi e fare sacrifici, al fine di migliorarsi ogni giorno ed esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Sta per partire a Milano la terza edizione di un corso di storytelling tenuto dallo sceneggiatore Riccardo Secchi. Ribattezzato Storytelling Tools, questo corso sarà inaugurato da un open day, al quale seguiranno cinque appuntamenti settimanali che aiuteranno gli studenti a perfezionarsi nell'arte della narrazione. Le lezioni sono consigliate a tutti coloro che sognano di diventare fumettisti o che lo sono già, ma hanno il desiderio di arricchire le proprie conoscenze apprezzando da vicino la professionalità di un artista come Riccardo Secchi.

Il corso si rivolge principalmente a coloro che adorano scrivere soggetti e sceneggiature, ma è consigliato anche ai disegnatori, che sono i primi a dover interpretare le direttive di uno scrittore. Un fumettista ha il dovere di conoscere a menadito le tecniche della narrazione, prima di avventurarsi in progetti più o meno ambiziosi. Può risultare utile anche agli editor!

L'open day di Storytelling Tools si svolgerà mercoledì 5 novembre, alle ore 19:30, presso Atabaliba Studio (in via Alserio 23, Milano), dove ci sarà la presentazione di questo corso dedicato ai principi generali della narrazione. Sarà un'occasione unica e preziosa, vista la presenza di un artista a tuttotondo come Riccardo Secchi, noto sceneggiatore di Nathan Never che ha una lunga esperienza anche in ambito Disney, televisivo e cinematografico.

Altre informazioni sul corso di storytelling

corso fumetto

Storytelling Tools sarà suddiviso in cinque appuntamenti settimanali, nei quali verranno analizzate le regole alla base di ogni tipo di narrazione. Si partirà da un'analisi strutturale di una fiaba, per poi trattare il cinema, le serie tv e fumetto (verranno identificati anche gli elementi distintivi e quelli comuni).

Per ulteriori dettagli sul corso vi consigliamo di visitare l'apposito evento creato su Facebook!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.