L'attacco dei giganti, Hajime Isayama scherza e dice che Armin è una donna

Durante una sessione di domande e risposte sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine, il mangaka Hajime Isayama di L'attacco dei giganti scherza e dice che Armin è una donna.

Adoro le sessioni di domande e risposte a cui partecipa il mangaka Hajime Isayama di L'attacco dei giganti. Ok, a dire il vero adoro tutto ciò che ha a che fare con Shingeki no Kyojin, ma questo è un altro discorso. Diciamo che in un manga come L'attacco dei giganti è difficile dimostrare il proprio umorismo, ma ecco che Hajime Isayama si rifà prontamente nelle varie sessioni di domande e risposte che vengono periodicamente pubblicate sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. La rivista è quella sulla quale viene serializzato normalmente L'attacco dei giganti e spesso pubblica queste sessioni Q&A con Isayama, dove i fan si scatenano a porgli le domande più improbabili. E Isayama sta al gioco, risponde con ironia, anche se spesso è difficile valutare il grado di serietà delle risposte sulla carta stampata.

L'attacco dei giganti, Armin è una donna e a Levi non interessa la cucina


L'attacco dei giganti

Avevamo già parlato in precedenza di una sessione di domande su L'attacco dei giganti a cui Hajime Isayama aveva dato delle risposte curiose. E anche questa volta non si è certo risparmiato. Allora, la prima domanda di un fan è stata: "Di tutte le donne del 104th, chi è la più vicina a Mikasa?". Hajime Isayama non ha avuto esitazioni di sorta e ha buttato subito giù una lapidaria risposta: "Armin". Ok, sappiamo tutti che Armin non è una donna, anche se quel caschetto biondo fa morire di invidia la Carrà e nel 13esimo tankobon... beh, non vi svelo cosa succede per non fare spoiler, però magari Isayama si riferiva proprio ad un certo episodio.

Almeno, questa è la mia interpretazione, anche se i fan si sono scatenati a seguito di questa domanda. Da una parte abbiamo chi sostiene che si sia trattato di uno scherzo, altri invece si stanno scervellando e stanno scavando a fondo nei numeri passati di L'attacco dei giganti per scoprire se Isayama avesse mai menzionato il genere di Armin. Dovrebbe averlo fatto, no? Onestamente non mi ricordo. Devo rileggere bene la guida in allegato al 13esimo volume, parla di tutti i personaggi, di sicuro lì qualche certezza ci sarà. Ok, anzi no, l'ho controllato in diretta: nella guida nel paragrafo dedicato ad Armin viene proprio detto che è un ragazzo, quindi possiamo stare tranquilli, Isayama stava solo scherzando.

La seconda domanda è stata: "Fra Sasha e Gal Sone (mangiatrice da competizione), chi mangia di più?". La risposta di Isayama è stata "Sasha mangia una quantità di cibo normale, solo che quando si tratta di avidità, non può assolutamente perdere". Terza domanda: "Mike può annusare diverse cose. A un Gigante cosa piace annusare?" e l'inevitabile risposta è stata "Il ben distinto odore delle terme della città!".

E si conclude in bellezza con la quarta domanda dedicata al mitico Levi: "Levi aiuterà il gruppo a cucinare?" ed ecco la risposta "Gli piace aiutare con le pulizie". Ok, su questo non abbiamo dubbi, lo sguardo terrorizzato di Eren prima di un'ispezione di Levi è assolutamente stellare. Tutto qui, cosa ne pensate?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.