Space Battleship Yamato 2199 Movie 3 - Endless Voyage, dal 13 ottobre nei cinema giapponesi

Space Battleship Yamato 2199

Anche Space Battleship Yamato 2199 the Movie 3 – Endless Voyage, terzo capitolo cinematografico del remake del classico della fantascienza giapponese immaginato a metà degli anni 70 da LeijiCapitan HarlockMatsumoto e dal produttore Yoshinobu Nishizaki, ha una data. Il film, che raggrupperà gli episodi dal 7 al 10 della serie televisiva, sarà proiettato tra il 13 al 26 ottobre in una decina di sale selezionate del Giappone prima della pubblicazione in Blu-ray e DVD.

Space Battleship Yamato 2199 nasce come prodotto per la tv in 26 episodi da portare al cinema sotto forma di sette pellicole di montaggio. Presto, tuttavia, la priorità della produzione vira verso le edizioni da sala e home video, rinviando la messa in onda televisiva al 2013 e oltre. Concepito dallo scomparso Nishizaki e diretto da Yutaka Izubuchi (RahXephon, Patlabor, God Sigma, Gasaraki), l'anime è scritto da Ryusuke Hikawa, autore freelance ben noto tra gli appassionati della saga, e caratterizzato graficamente da Nobuteru Yuuki (Record of Lodoss War, Escaflowne, Battle Angel Alita, X – The Movie). Nello staff anche il mecha designer Makoto Kobayashi (Mobile Suit Gundam ZZ, Giant Robot, Last Exile, Space Battleship Yamato: Rebirth Chapter) e il regista di Evangelion, Hideaki Anno, che firma lo storyboard della sigla d’apertura. Prodotto da AIC (Green Legend Ran, Sol Bianca: The Legacy) e Xebec (Break Blade, Elemental Gerad, Pandora Hearts), il revival è coordinato da Shoji Nishizaki, figlio di Yoshinobu e presidente dello studio Enagio, a cui si deve il film d’animazione del 2009 Space Battleship Yamato: Rebirth Chapter.

La seconda pellicola, intitolata Space Battleship Yamato 2199 the Movie 2 – Desperate Struggle in the Heliosphere, sarà proiettata questo weekend condensando in circa 100 minuti gli episodi dal 3 al 6 e in vendita in Blu-ray e DVD dal 27 luglio. Nella serie animata originale, il relitto della famosa nave da battaglia giapponese della seconda guerra mondiale viene recuperato dalle profondità marine inaridite al largo di Okinawa e ricostruito come “Corazzata spaziale Yamato”. Anno 2199, la Terra è stata bombardata per cinque lunghi anni dagli alieni invasori di Gamilas, e gli uomini costretti a rifugiarsi in strutture sotterranee per fuggire agli attacchi e alle radiazioni. Ora che le contaminazioni sono penetrate più in profondità nel sottosuolo, l’equipaggio della Yamato parte per un viaggio cosmico di 296.000 anni luce verso il pianeta Iscandar, in cerca della tecnologia capace di rigenerare il mondo devastato. Space Battleship Yamato 2199 the Movie 3 – Endless Voyage racconterà il viaggio attraverso il sistema solare e il contatto infuocato con l'impero nemico aprendo a scenari originali mai percorsi prima. Contemporaneamente, prosegue anche la serializzazione sul mensile Newtype Ace di Kadokawa Shoten della trasposizione manga di Michio Murakawa (Kyosuurei, Ringlet), di cui vediamo alcune tavole qui.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.