Naruto tornerà con un nuovo progetto dopo la fine? Ecco l'annuncio sul sito ufficiale

Sul sito ufficiale di Naruto, alla fine del countdown per la fine del manga di Masashi Kishimoto, è apparsa una frase emblematica che suggerisce un probabile seguito di Naruto. Forse.

Che sia in arrivo un sequel di Naruto? Beh, difficile dirlo, tuttavia un recente annuncio apparso sul sito ufficiale di Naruto farebbe pensare proprio ad un seguito, ma andiamo con ordine. E' di poco tempo fa la notizia che il manga Naruto di Masashi Kishimoto starebbe per finire, mancano cinque capitoli e poi Naruto si concluderà. Anzi, togliete il condizionale, Naruto finisce punto e basta: d'altra parte Kishimoto l'aveva già detto nel 2012 che Naruto sarebbe finito nel 2014. Ecco che allora la Shueisha sul sito ufficiale di Naruto ha deciso di lanciare un simpatico countdown per accompagnarci verso la fine di questa epopea. Ma siamo davvero sicuri che Naruto finirà qui e adesso? I fatti dimostrano il contrario.

Naruto finisce sì o no?


Naruto nuovo progetto

Molti lettori già avevano sottolineato un'eventualità: non sta finendo tutto Naruto, solamente Naruto Shippuden, il che automaticamente vorrebbe dire la continuazione di Naruto in un nuovo arco narrativo. Tuttavia finora Shueisha aveva solamente parlato della fine di Naruto, sottolineando più volte come il manga ci facesse ormai compagnia da 15 anni.

Ma ecco che adesso, sulla pagina del countdown fa la sua comparsa una frase enigmatica. Per trovarla dovete faticare un po', nel senso che secondo me la Shueisha ha fatto una cosa carinissima: sotto al countdown parte una lunga cronologia di immagini e citazioni suddivise anno per anno e inerenti proprio lo svolgimento di Naruto. Ecco che dovete arrivare in fondo a tutto ciò per vedere riapparire il countdown e sotto la frase incriminata: "Huge project starting with Naruto complete!". Tradotta vorrebbe dire: "Un grande progetto inizierà quando Naruto sarà completo!". Le frecce rosse le ho messe io per indicare meglio la frase, sul sito web non ci sono.

Ohibò, e cosa vuol dire questa frase sibillina? Beh, le interpretazioni possono essere molteplici. La prima è anche quella più ovvia, quella che molti utenti avevano anticipato: sta per finire Naruto Shippuden, quindi è in arrivo un nuovo progetto a tema Naruto. Se si segue questa ipotesi, si può pensare ad un sequel, a un prequel, a degli spin-off relativi ad alcuni personaggi e via dicendo. Un'altra interpretazione potrebbe indicare che un'altra serie prenderà il posto di Naruto, ma difficilmente penso che l'avrebbero scritto sulla pagina del countdown di Naruto, ai fan del ninja arancione non interessa un'altra serie, loro vogliono Naruto. Idem dicasi se il riferimento è ad una nuova opera di Masashi Kishimoto: i fan orfani di Naruto potrebbero accettare una nuova opera del Maestro non inerente a Naruto, ma non a così breve distanza dalla fine di quest'ultimo. Ci va un po' ad elaborare il lutto per la fine di una serie storica.

Foto | Screenshot dal sito ufficiale di Naruto

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.